Volta Trucks stringe con SiemensL'accordo prevede la disponibilità di sistemi per l’elettrificazione, compresa la ricarica e le infrastrutture, dalla consegna in poi






(descrizione)Volta Trucks e Siemens Smart Infrastructure hanno sottoscritto una lettera di intenti per dare vita a una società per offrire ai clienti Volta Trucks il sistema eMobility.

La collaborazione vuole unire la soluzione di Volta Trucks per l'elettrificazione delle flotte di veicoli industriali e la sua competenza operativa attraverso l’offerta Truck as a Service, e l'esperienza globale di Siemens nelle soluzioni di supporto ai veicoli elettrici, che includono sistemi di controllo software, elettrificazione della struttura, infrastrutture di ricarica, gestione dell’energia, attrezzature per l’edilizia e finanziamento di progetti. 

L’infrastruttura tecnica degli impianti di ricarica (hardware e software) per i clienti Truck as a Service di Volta Trucks sarebbe supervisionata da Siemens. I potranno ottenere uptime superiori con una spesa minima, grazie alla piattaforma di gestione delle prestazioni di Siemens. Tale approccio all’ottimizzazione si basa su modelli avanzati analitici e di simulazione e prende in considerazione fattori quali i cicli di servizio della flotta, i tempi di ricarica, la durata della batteria, l'utilizzo ottimale, i costi e la gestione delle risorse. 

“Grazie alla collaborazione con Volta Trucks vogliamo creare insieme soluzioni Transportation as a Service e offrire ai clienti Volta Trucks uptime più elevati, impegnandoci a garantire affidabilità attraverso contratti basati sulle prestazioni e una riduzione della spesa energetica. Poiché le flotte di veicoli industriali cercano di raggiungere obiettivi legati alla sostenibilità e di fornire soluzioni infrastrutturali solide e convenienti, siamo lieti di poter collaborare con Volta Trucks.” Ha dichiarato Thomas Kiessling, Chief technology Officer di Siemens Smart Infrastructure. 

"Sono lieto che Volta Trucks collaborerà con Siemens per offrire soluzioni per l’infrastruttura di ricarica leader del settore ai nostri clienti Truck as a Service", ha continuato Essa Al- Saleh, Chief Executive Officer di Volta Trucks. "Per garantire l'elettrificazione della logistica urbana rapidamente e su larga scala, abbiamo bisogno di un'infrastruttura di elettrificazione efficiente dal punto di vista operativo e in linea con le esigenze di ogni flotta. Siemens è un partner di livello mondiale in grado di offrire le soluzioni tecniche innovative che i nostri clienti si aspettano. Insieme, siamo sicuri che la nostra collaborazione accelererà il passaggio all'elettrificazione." 

 

(descrizione)Service-all-in

Volta Trucks introdurrà Truck as a Service, che fornisce una modalità semplificata e lineare per il passaggio all’elettrico delle flotte, necessità di cui i gestori sono ben consapevoli, ma dai cui rischi sono spesso spaventati. Truck as a Service li supporterà offrendo una tariffa mensile fissa che garantirà l’accesso a un Volta Zero totalmente elettrico, e che soddisferà tutte le esigenze di infrastruttura di ricarica, assistenza, manutenzione, finanziamento, assicurazione e formazione. Truck as a Service supporterà ogni fase di tale passaggio grazie a una tariffa fissa mensile che copre tutti i costi di utilizzo del veicolo totalmente elettrico Volta Zero, includendo l’utilizzo di infrastrutture di ricarica, l’assistenza, la manutenzione.