Venti S-WAY LNG dallo spedizioniere ASFBella commessa per i "metano" di Iveco destinati a Europa e mercati extraeuropei






Iveco ha consegnato metà dei venti S-WAY LNG commissionati da ASF Srl, spedizioniere che opera sul territorio europeo ed extra-europeo. Alla cerimonia, che si è svolta a Mondovì, hanno partecipato Danilo Merlo, CEO ASF Srl, Fabio Merlo, socio ASF Srl, Achille Merlo, padre di Fabio e Danilo, Gianluca Garelli, amministratore delegato Garelli V.I., Davide Giudici, responsabile commerciale Garelli V.I. per le sedi di Cuneo e Saluzzo, e Sergio Tamietto, responsabile Key Account Iveco. 

(descrizione)I veicoli sono tutti  trattori AS440S46T/P LNG, passo 3.800 e cambio automatizzato Hi-Tronix, equipaggiati con specifici sistemi di risparmio carburante quali Hi- Cruise, Eco-roll ed Eco-switch, Tutti i veicoli sono dotati di climatizzatore automatico, Parking Cooler, rallentatore idraulico e Infotainment con navigatore. 

Danilo MerloCEO ASF Srl, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Iveco per il rapporto che abbiamo consolidato negli anni e l’S-WAY ritengo sia il migliore nella prospettiva della transizione ecologica, vista la sua efficienza nei consumi e nei costi di gestione. Inoltre, ASF Srl è direttamente impegnata nella riduzione delle emissioni di CO2 con investimenti in ambito di trasporto terrestre e intermodale”. 

ASF Srl, con sede storica a Cuneo e filiali operative e commerciali a Torino, Verona, Trieste Porto, Milano, Venezia Porto e Shanghai, ha una rete di 66 corrispondenti nel mondo con i quali riesce a coprire le spedizioni per l’intero globo. Tra i core business dell'azienda rientra il trasporto terrestre, con una forte propensione all’intermodalità nelle maggiori tratte europee. 

La consegna è stata effettuata da Garelli VI Spa, storica concessionaria IVECO di riferimento per il territorio piemontese, con sedi a Mondovì, Cuneo, Asti, e Saluzzo.