Venti Renault Trucks T High 520 per AlibertiL'azienda di trasporto e logistica sceglie il trattore della losanga per rinnovare il parco





Aliberti Trasporti e Logistica ha già ricevuto il primo lotto di venti esemplari del trattore stradale T High 520, scelto per rinnovare il proprio parco già forte di 250 veicoli motorizzati e 400 semirimorchi (di cui 300 refrigerati). 

(descrizione)La famiglia Aliberti, originaria di Montoro, in provincia di Avellino, ha attraversato l’intera storia dell’autotrasporto italiano evolvendosi nel tempo, da quando con un carro trainato da animali da tiro, commerciava in ambito locale i prodotti ortofrutticoli della zona, sino a oggi, con una flotta in crescita costante destinata a distribuire prodotti in Italia e in Europa. 

La società, giunta alla quarta generazione, può essere considerata una delle principali imprese di autotrasporto a temperatura controllata. (descrizione)Il quartier generale è a Montoro, in provincia di Avellino, dove sorge un impianto di 55mila metri quadrati. L’azienda ha consolidato la sua presenza in Italia con altre 2 filiali a nord: una a Guarene, Cuneo, su un’area di 25mila metri quadrati, dove opera per un’importante industria dolciaria di Alba, l’altra a Spilamberto, Modena, e si estende su una superficie di 75mila metri quadrati. Aliberti Trasporti S.p.A. si è proiettata anche all’estero, con una filiale in Polonia. 

Questa di Renault Trucks è una new entry per l’azienda campana. I primi venti esemplari del trattore stradale Renault Trucks T High 520 sono stati consegnati da Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia, e Luigi Beccalli, Key Account Manager di Renault Trucks Italia, a Gino Aliberti, Presidente della società, alla presenza del suo Team e di alcuni autisti.

Siamo molto orgogliosi che l’azienda Aliberti Trasporti abbia scelto di rinnovare il proprio parco con Renault Trucks” dichiara Pierre Sirolli. “La collaborazione tra Renault Trucks Italia e la Concessionaria Motor Truck ha (descrizione)<em>contribuito in modo proficuo a concludere questo importante accordo con il Cliente. In Renault Trucks poniamo al centro il Cliente, l’affidabilità dei veicoli, la sicurezza dei conducenti e la salvaguardia dell’ambiente attraverso la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti”.

“Per realizzare trasporti nazionali e internazionali per le grandi industrie alimentari in modo efficiente e remunerativo, servono veicoli affidabili e dai bassi consumi di carburante”, spiega Aliberti. “I veicoli Renault Trucks uniscono a tali caratteristiche un’elevata qualità, apprezzata anche dai nostri autisti. Oltre la metà dei nostri trasporti è diretto oltre le Alpi, soprattutto verso la Francia, la Germania e il Benelux, abbiamo rotte fisse per i principali clienti, che sono soprattutto industrie alimentari, cui forniamo un parco veicolare flessibile. Oltre ai frigoriferi disponiamo di cisterne per alimenti e mezzi centinati. Il nostro obiettivo di contenimento dei costi di esercizio passa attraverso la riduzione delle percorrenze a vuoto, che riusciamo a raggiungere grazie al fatto che siamo ben conosciuti nei Paesi europei dove operiamo. Inoltre la Losanga ci sta fornendo un importante contributo al perseguimento di questo obiettivo con questi trattori”, conclude Aliberti.