Tripletta Goddyear alla DakarIl team Kamaz-master equipaggiato con le off-road ORD






(descrizione)

Il team KAMAZ-master ha vinto per la diciottesima volta la Dakar. Il team KAMAZ-master ha conquistato le prime 3 posizioni sul podio nella classifica finale, infrangendo più di un record insieme a Goodyear, fornitore ufficiale dei pneumatici per il team. 

È la prima vittoria del pilota Dmitry Sotnikov alla Dakar, raggiunta alla sua 7° partecipazione, Anton Shibalov, dell’equipaggio 501, ha conquistato il 2° posto in classifica assoluta. Il veterano della Dakar, Airat Mardeev insieme all’equipaggio 509 ha ottenuto la medaglia di bronzo.

La Dakar è considerata da sempre il rally più impegnativo del mondo e l'edizione di quest'anno ha confermato la sua fama. 

“Un risultato straordinario - Vladimir Chagin, team manager di KAMAZ-master – è stato necessario curare ogni minimo dettaglio e il team ha lavorato giorno (descrizione)e notte per arrivare a questo risultato straordinario", spiega. "Anche in queste competizioni estreme, durante le tappe ogni secondo è importante. Oltre alla nostra avanzata tecnologia sviluppata per i camion, c'è un elemento fondamentale che permette agli equipaggi di proseguire la gara: avere pneumatici resistenti. Goodyear è il nostro partner di fiducia per i pneumatici e permette ai nostri team di contare sulla straordinaria durata e sull'eccellente trazione dei pneumatici di serie Goodyear OFFROAD ORD, per tagliare il traguardo da vincitori, superando indenni le difficoltà della gara e le circostanze impreviste”.

(descrizione)“Conquistare i primi tre posti nella categoria truck alla Dakar è un risultato sorprendente e dimostra l'eccezionale competenza del team in ambito racing, oltre alla superiorità tecnica di questi camion e dei loro equipaggi", afferma Maciej Szymanski, Direttore Marketing di Goodyear Commercial Europa. “Senza dubbio le prestazioni dei nostri pneumatici sono state testate all’estremo, in quanto unico punto di contatto tra il camion e le strade del percorso della Dakar. La loro robustezza, la durata, la resistenza ai tagli e la trazione migliorata sono state fondamentali per ottenere l’incredibile performance del team. Con lo stesso spirito ogni giorno sosteniamo le operazioni di trasporto dei nostri clienti". 

Goodyear, che oltre ad aver trionfato per due volte consecutive negli ultimi due anni alla Dakar insieme al team KAMAZ-Master è partner esclusivo per i pneumatici del Campionato Europeo FIA Truck Racing.