Travel Web, meno mezzi in strada e meno emissioni Riduzione dei costi carburante fino al -10% e anche un risparmio in termini ecologici






REMIRA, gruppo internazionale specializzato in soluzioni intelligenti per la supply chain e la logistica, ha creato la Suite Travel composta da vari moduli, tra cui Travel AutoSped (utilizzato da Telepass Innova) e Travel Web: un modulo di ottimizzazione proprietario e scalabile che consente di pianificare i viaggi di ritiro e consegna delle merci, tenendo conto dei mezzi disponibili e degli ordini di consegna e ritiro, nel rispetto dell'ambiente e dei vincoli specifici stabiliti dall'utente.
 
Travel Web dispone del sistema GIS costantemente aggiornato che consente agli operatori di utilizzare in modo più efficace il loro tempo. Travel Web aiuta quindi a ridurre i costi di carburante, e spinge le aziende del settore alla transizione ecologica, riducendo i mezzi impiegati su strada e le conseguenti emissioni, registrando una riduzione dei costi carburante fino al -10% in ottica ecologica.

"La pianificazione dei trasporti si presenta come un problema estremamente complesso per la molteplicità di combinazioni possibili. Tra queste bisogna tenere conto, ad esempio, della distribuzione equa della durata dei viaggi, della massimizzazione del carico del mezzo e la minimizzazione dei tempi di attesa del cliente. Travel, nella pianificazione dei viaggi, pone come obiettivo principale l’aumento dell’efficienza, della produttività e una riduzione dei costi, grazie alla velocizzazione e ottimizzazione di una procedura che, come noto, richiede tempi lunghi e un notevole utilizzo di risorse – ha dichiarato Silvia Miriello Suite Travel Expert di REMIRA Italia – E prevede, come minimo risultato, di eguagliare la produttività degli addetti in uno stato di massima efficienza, supportare l’utente nella valutazione di decisioni strategiche, come la transizione ecologica".