Trailer Innovation Award, vince TMTL'azienda italiana vince nella categoria body. Vie&Trasporti nella giuria






(descrizione)La giuria internazionale del Trailer Innovation Award 2023, composta da 15 esperti di altrettante testate giornalistiche europee, ha assegnato a TMT il primo posto nella categoria Body per il Container Moving Floor da 45 piedi, in occasione del Salone del veicolo industriale di Hannover (IAA Transportation).

TMT è la prima azienda italiana a vincere questo prestigioso premio internazionale, affiancandosi ad altri importanti case costruttrici nel settore dei veicoli rimorchiati. Il costruttore marchigiano è specializzato nella realizzazione di semirimorchi con piano di carico a doghe mobili, di portacontainer pianalati o allungabili, di cisterne per rifiuti e carburanti e nella costruzione di container.

Il contenuto innovativo del Container Moving floor consiste nell’aver applicato un pianale mobile di Cargo Floor in alluminio a un contenitore intermodale da 45 piedi in acciaio di 89 metri cubi di capacità, adatto al trasporto di 33 europallet. Con questa soluzione, la movimentazione di prodotti sfusi non richiede mezzi esterni per il sollevamento o il ribaltamento del container, ma semplicemente l'azionamento del pianale. Lo stesso trattore che trasporta il container è in grado di impartire il comando di carico e scarico senza che siano necessari altri veicoli o attrezzature.