TN Service Young "mette in moto" l'ISII MarconiL'istituto piacentino di formazione ha ricevuto il motore di un Actros OM471 per comprenderne il funzionamento






 

TN mette al centro la formazione e consegna un motore Mercedes-Benz Actros OM471 agli studenti e le studentesse dell’ISII “Marconi – Da Vinci” di Piacenza, segnando un’altra tappa del percorso TN Service Young.

 

Un motore MB destinato allo studio

Negli ultimi mesi un team di tecnici TN Service ha lavorato per trasformare un motore Mercedes-Benz Actros OM471 in un modello di studio da donare al laboratorio in seno al futuro indirizzo quadriennale dell’ISII “Marconi” di Piacenza, corso che mira a formare nuove figure specializzate nelle attività di assistenza tecnica, in particolare l’intervento sui veicoli, dalle due ruote ai camion. 

Il motore, non più funzionante, è stato completamente disassemblato, sezionato in alcune parti, pulito e riassemblato in modo da evidenziare varie componenti e meccanismi. Verrà utilizzato in laboratorio per permettere agli allievi di approfondirne il funzionamento. 

Alla cerimonia di consegna erano presenti anche il Patron Nicola Torello e Antonio Torello Chief Transport Officer Gruppo Torello e Amministratore Unico TN Service, che ha così commentato l’importanza della formazione e il legame storico che ci lega al territorio piacentino:
Circa 60 anni fa mio padre si trovava qui a provare uno dei primi trattori agricoli… A quei tempi si trattava di pura “innovazione”, un concetto rimasto vivo nella nostra Azienda che è cresciuta in tutti questi anni tenendo bene a mente l’importanza dello studio e della ricerca per lo sviluppo e implementazione di nuove idee. Tutto questo, io oggi, lo auguro a voi: studiate, fatelo per voi, per il vostro futuro e per la crescita del territorio piacentino. Il domani è qui: siete voi!” 

 

(descrizione)

 

Contribuire alla crescita del territorio piacentino 

Favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro significa incentivare la conoscenza, a partire dalla formazione tra i banchi di scuola fino ad arrivare alla formazione sui luoghi di lavoro dando vita a tirocini e stage presso le nostre officine distribuite sul territorio italiano. Una sinergia che mira alla crescita personale e professionale dei giovani e, allo stesso tempo, alla crescita sociale ed economica delle collettività: un territorio che offre risorse locali qualificate, infatti, attrae investimenti da parte delle imprese che cercano forza lavoro specializzata, accresce la produttività e lo sviluppo, contribuisce all’innovazione e all’economia. Un obiettivo perseguito dal Gruppo con passione e dedizione, come ricorda Nicola Torello, le cui parole sono augurio e promemoria, incise sulla targa che ha accompagnato il motore donato all’Istituto piacentino: Che sia sempre la Passione a muovere il vostro motore.