Tesco espande la flotta elettrica per le consegne a domicilio con 151 eDaily






(descrizione) Iveco ha consegnato il primo eDaily a Tesco, principale catena di supermercati nel Regno Unito. Il veicolo a due batterie è stato configurato per ottimizzare il carico utile e l’autonomia.
Altri 150 eDaily a due batterie arriveranno entro la fine del 2024, andando a espandere la flotta elettrica del gruppo di distribuzione britannico.
Il primo nuovo eDaily (42S14E) consente di effettuare consegne ai clienti senza produrre emissioni. Il motore elettrico è efficiente e performante, erogando 140 kW e 400 Nm di coppia. Grazie alla ricarica rapida a 80 kW, il nuovo eDaily può raggiungere i 100 km di autonomia con appena 30 minuti di ricarica, mentre un caricatore da 22 kW a bordo consente di massimizzare la carica da caricatori CA.
L’allestimento refrigerato può sfruttare la e-PTO da 15 kW per conservare al freddo le merci deteriorabili durante le missioni di consegna. Una seconda e-PTO da 12 V fornisce potenza a bassa tensione per un raffreddamento aggiuntivo, dando così vita a un veicolo autosufficiente a zero emissioni.