Telepass ha fatto 14Con l'ingresso della Polonia, tanti sono i Paesi coperti dal sistema EETS





(descrizione)Telepass è stata certificata in Polonia per entrare nel sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS – European Electronic Tolling Service. L’apparato interoperabile Telepass SAT (funziona tramite satellite) è il primo dispositivo certificato in questo paese per il sistema EETS e diventa così utilizzabile in un totale di 14 Paesi. 

La certificazione ottenuta permette di offrire anche in Polonia un servizio completo EETS come nei paesi europei già coperti dal servizio di telepedaggio interoperabile dedicato ai mezzi pesanti: Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Bulgaria 

“Siamo il primo operatore accreditato in Polonia sul sistema EETS, così come siamo stati i primi in Germania nel 2019. Questo dimostra la capacità di Telepass di offrire un servizio innovativo integrato e di qualità e il riconoscimento di una forte affidabilità e fiducia da parte dei paesi europei”. - ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Toll Unit di Telepass, che prosegue: “La Polonia costituisce un mercato chiave per il mondo dell’autotrasporto perché è un’area strategica che collega i flussi di trasporti europei tra Est e Ovest. Stiamo fornendo una soluzione agli autotrasportatori non solo polacchi, ma di tutta Europa, attraverso un unico dispositivo interoperabile in grado di facilitare i passaggi tra più paesi”. 

 

Offrendo un unico dispositivo per il pagamento in 14 paesi, Telepass si conferma market leader in Europa nell’ambito dei servizi di telepedaggio, con il 30% di market share e più di 10 milioni di dispositivi distribuiti, raggiungendo un totale di oltre 171 mila km gestiti e contribuendo alla semplificazione degli spostamenti di merci e persone all’interno della rete stradale europea.