Sardegna al top. Tempo Zero, valore aggiuntoInaugurata l'officina Catta a Olbia, definita da Scania come una delle migliori al mondo. Toscandia lancia il piano Green






(descrizione)Inaugurata ad Olbia la nuova sede di Toscandia-Officina Catta, gioiello di alta tecnologia nelle attrezzatture, nell’organizzazione degli spazi e nella limitazione dei consumi, che porta in Sardegna una nuova interpretazione del concetto di servizio e assistenza. 

L’evento inaugurale si è svolto alla presenza del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, numerosi rappresentanti di aziende di trasporto, di autorità locali, dei manager di punta di Italscania. A fare gli onori di casa Giuseppe Catta, figlio del fondatore Tonino, insieme alla moglie Marianna e ai figli Giuseppina, Tonino e Gianni.

(descrizione)Hanno poi preso la parola Enrique Enrich e Paolo Carri, rispettivamente Presidente e Direttore Driving the Shift di Italscania, Giovanni Sarti, Presidente CIPNES, Roberto Benedetti, Presidente di Toscandia, e il suo Amministratore Delegato Giuseppe Barelli, affiancato dal padre Luciano, Presidente della holding Lipiscandia, e da Paolo Piccini, Vicepresidente Toscandia.

Presente in Sardegna dal 1978, Toscandia è Concessionaria Scania, Giotti Victoria e Isuzu. Una storia nella regione iniziata dal compianto Loris Bindi, che con emozione è stato ricordato dallo stesso Benedetti. A moderare e presentare l’evento Giuseppe Guzzardi, direttore editoriale di Vie&Trasporti.

 

(descrizione)Tempo Zero sbarca in Sardegna

L’evento ha rappresentato l’occasione per il debutto di Tempo Zero, la neonata divisione interna con cui Toscandia intende accompagnare le aziende di trasporto nella transizione energetica. Guidata da Francesco Garuglieri, carismatico timoniere con un team di due giovani manager, Tempo Zero si pone l’obiettivo di guidare i trasportatori avviando, da subito, un confronto affinché si sviluppi la consapevolezza di iniziare il viaggio verso le nuove frontiere alternative alle trazioni ad alimentazione fossile. 

A dimostrazione dell’approccio di Toscandia e Tempo Zero, a Olbia è avvenuta l’ufficiale consegna di quattro unità di Scania Super – trattori stradali alimentati a gasolio a bassissimo tasso di emissioni inquinanti – a Emme Truck Group, nella persona del titolare Ivan Mura.