Sacom usa il programma Goodyear "proactive Solution"Secondo l'autotrasportatore salernitano rappresenta un ottimo equilibrio difunzioni e servizi






Sacom, autotrasportatore del salernitano forte di circa 200 targhe, e ativo in molti settori tra i quali spicca il food, ha scelta la tecnologia TPMS di Goodyear Proactive Solution per accelerare il processo di digitalizzazione e gestione, obiettivo finale la riduzione dei costi e quindi del TCO. 

 La famiglia di soluzioni Goodyear Proactive Solutions ha ottenuto nel 2019 il premio “IoMobility Award” (“Premio internet della mobilità”), grazie al prodotto di eccellenza Drive-Over-Reader. Il TPMS è un altro pilastro della famiglia di soluzioni di mobilità connessa di Goodyear che permettono di minimizzare il TCO (“Costo Totale di Possesso”) grazie alla telematica avanzata e predittiva su cui si basa. 

 

Una gestione a 360° della ruota e della flotta

I tre pilastri di Goodyear Proactive Solutions TPMS sono: 

• Tire Pressure Monitoring System (TPMS): misurazione costante della pressione e della temperatura della ruota per ridurre i rischi di guasto e fermo veicolo dovuti a pneumatici e organi meccanici (cerchi, valvole, impianto frenante, cuscinetti, mozzi); 

• Tecnologia G-Predict: algoritmi predittivi sviluppati dagli ingegneri Goodyear monitorando migliaia di veicoli del circuito Fleet Online Solutions (FOS), capaci di segnalare in anticipo potenziali problemi; 

• Track & Trace –sistema GPS ad alta precisione e affidabilità, in grado di funzionare anche senza alimentazione grazie alla batteria tampone, che indica in tempo reale la posizione e il movimento del veicolo. 

Angelo Cozza, AD di Sacom: “Siamo rimasti favorevolmente impressionati da quello che Goodyear è offre con il pacchetto di soluzioni dedicate alle aziende di trasporto e abbiamo scelto Proactive Solutions TPMS per le sue caratteristiche uniche di gestione da remoto, proattiva e intuitiva dei nostri pneumatici e veicoli. Abbiamo una clientela variegata in termini dimensionali e di settore merceologico. Il nostro obiettivo è fornire un servizio di eccellenza e crescere insieme a loro”. 

Giampiero Cozza, Business Development Director dell’azienda, aggiunge: “L’implementazione del Sistema Proactive Solutions TPMS è un altro importante tassello nel miglioramento dei servizi, e siamo molto orgogliosi della scelta fatta, perché ci mette nelle condizioni, ancora una volta, di poter offrire delle soluzioni innovative ai nostri partner”.