Ripresa graduale della produzione per gli stabilimenti Bridgestone EMIADopo Spagna e Russia, nel corso di aprile si dovrebbe riavviare Bari






Burgos, Bilbao, Puente San Miguel (Spagna). Ulyanovsk, in Russia. Sono i primi stabilimenti di Bridgestone nell'area EMIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) a essere tornati operativi nel quadro del percorso di graduale ripresa delle linee produttive avviato dall'azienda. Di Bari, in Italia, e Lanklaar (Belgio) si parlerà più avanti nel mese di aprile.

Il provvedimento non si applica al momento a Francia, India e Sud Africa, mentre la Polonia, con i siti di Poznan e Stargard, e l'Ungheria, con quello di Tatabanya, proseguono nella riduzione del regime di lavorazione.

La decisione di Bridgestone EMIA segue alla richiesta, affetta in misura minore dalla crisi sanitaria legata al Coronavirus (Covid-19) da parte di molti segmenti commerciali, in primis i pneumatici passeggero OEM e i prodotti per i veicoli commerciali.

La sicurezza degli ambienti produttivi riavviati dall'azienda è garantita dal rispetto di procedure e dall'aderenza a una ckeck list specifica per l'emergenza sanitaria. In ottemperanza alle disposizioni delle Autorità competenti, si presta particolare attenzione affinché i lavoratori osservino le dovute distanze interpersonali e siano provvisti di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).