Renault Trucks Reloaded consegnato a Logimed

Reloaded, la Limited Edition 2025 di Renault Trucks Italia arriva in Sicilia. In occasione della 4’ tappa dei Konstruction Days organizzata da Renault Trucks in una cava messinese, Renault Trucks ha consegnato le chiavi della Limited Edition a Ferruccio D’Alia, titolare unico, di Logimed srl azienda siciliana con sede a Catania. La consegna si è tenuta nel borgo medievale di San Marco d’Alunzio (ME), in presenza del titolare di Logimed, Ferruccio D’Alia, dell’amministratore delegato di Renault Trucks Italia, Edouard Savelli, il Direttore commerciale Marco Bonaveglio, il titolare della concessionaria MAVI, Mario Madonia, Cristina Brignoli sales manager Renault Trucks Financial Service e il sindaco di San Marco d’Alunzio, Filippo Miracula.
(descrizione) Logimed srl si occupa di trasporti prevalentemente sul suolo siciliano con un collegamento al porto di Augusta per caricare i container degli importatori di pellet e distribuirli ai rivenditori siciliani.
Il titolare Ferruccio D’Alia ha scelto la versione Reloaded con livrea “unica ed esclusiva” realizzata dalla carrozzeria Gabry Garage di Senigallia: “Inizialmente ero un po’ titubante, pensavo che questo veicolo 480 cv non fosse abbastanza potente ma, dopo aver letto le caratteristiche tecniche, mi sono accorto che ha una coppia maggiore del T 520. Perciò mi sono convinto ad acquistarlo”.

(descrizione)

Renault Trucks T High Reloaded si caratterizza per un motore DE13 da 480 cv con tecnologia Turbo Compound che offre potenza, affidabilità, consumi contenuti di carburante e sicurezza. Un veicolo adatto alle lunghe distanze che garantisce prestazioni eccezionali e alta efficienza operativa. More Power.
La tecnologia è ciò che rende veramente unico questo Renault Trucks T High. Cambio Optidriver, Optivision, touch screen HD e sistema di regolazione dello sterzo sono tutte caratteristiche migliorate all’ennesima potenza per creare questo mezzo futuristico. 

(descrizione)Il mondo del lavoro richiede costantemente di poter essere connessi con il contesto lavorativo in cui si opera e poter contare su tecnologie di bordo di ultima generazione per garantire ai clienti finali una qualità del servizio da primi della classe - ha riferito Ferruccio D’Alia. - Questo veicolo ritengo che racchiuda tutte queste prerogative, e non mi riferisco solo ai sistemi di sicurezza attiva, ma anche alla plancia di bordo e agli allestimenti della cabina che lo rendono un veicolo comodo e confortevole da guidare. Per me, una caratteristica importante è proprio il convertitore di corrente che ha portato l’alimentazione da 24V a 220V per soddisfare appunto i servizi di connessione verso l’esterno. La mia azienda ha sempre fatto riferimento, come unico interlocutore della zona, alla concessionaria Renault Trucks MAVI nella persona del suo titolare Mario Madonia, con cui da tanti anni abbiamo una proficua collaborazione. Ritengo che il post-vendita sia importante quanto l’acquisto del mezzo, altrimenti il cliente si sente abbandonato. Nel nostro settore è molto importante avere la certezza dei costi. Quindi, il contratto di manutenzione dà certezza ed affidabilità durante tutto il periodo di esercizio del veicolo. Conoscevo già Renault Trucks Financial
Services perché mi ero già avvalso dei loro servizi finanziari e mi ero trovato bene. Devo
dire che secondo me è l’unica strada da seguire”.