Renault Trucks rafforza la sua gamma di VCL
Renault Trucks ha ampliato la propria gamma di veicoli commerciali leggeri con due nuovi modelli: Renault Trucks Master Propulsion e Renault Trucks Master Red EDITION OFFROAD.
I due veicoli sono progettati per applicazioni diverse: il Renault Trucks Master Propulsion privilegia la stabilità e la trazione; il Renault Trucks Master Red EDITION OFFROAD è destinato alle attività di costruzione leggere che richiedono agilità e comfort.
Il nuovo Renault Trucks Master Red Edition Propulsion si caratterizza per la trazione posteriore che migliora la stabilità e aumenta il peso lordo del veicolo fino a 4,5 tonnellate. Il raggio di sterzata migliorato (14,9 m) facilita le manovre nei cantieri stretti o nelle aree urbane.
La versione furgone offre fino a 17 m³ di volume di carico. È disponibile nelle versioni da 3,5 o 4,5 tonnellate, con ruote singole per operazioni di consegna o ruote gemellate per attività che richiedono maggiore trazione e capacità di traino.
Il modello telaio cabinato, disponibile esclusivamente con ruote gemellate, garantisce un'eccellente stabilità anche a pieno carico. Può essere allestito con vari tipi di carrozzeria, come ribaltabile, furgone refrigerato o furgonatura semplice (fino a 22 m³).

Nella versione L3 soddisfa le esigenze di costruttori e artigiani, mentre la versione L4 con sbalzo allungato è ideale per attività come il trasporto di ponteggi o furgonature di grandi dimensioni. È disponibile con cabina singola a tre posti o con doppia-cabina in grado di ospitare fino a sette persone.
Il Renault Trucks Master Red EDITION Propulsion può essere dotato di una presa di forza (PTO) che consente il collegamento diretto ad attrezzature ausiliarie quali un gruppo frigorifero o un generatore. Il bloccaggio del differenziale posteriore migliora la trazione su superfici con scarsa aderenza (fango, neve) sincronizzando la motricità delle ruote anche su terreni difficili.
Disponibile in esclusiva per Renault Trucks, il Master Red EDITION OFFROAD è un modello a trazione anteriore progettato per lavori edili leggeri. Offerto in versione furgone, cabina singola o doppia cabina, combina agilità, comfort di guida e robustezza, fornendo una valida alternativa alla versione standard a trazione anteriore e alla trazione posteriore.
Il Renault Trucks Master Red EDITION OFFROAD garantisce stabilità di guida anche a pieno carico e una tenuta di strada controllata. È disponibile anche una sospensione anteriore rinforzata opzionale. L'altezza da terra posteriore è aumentata di 50 mm, con un sollevamento anteriore opzionale abbinato, che consente una guida fluida su terreni irregolari.
Il Master Red EDITION OFFROAD è disponibile anche con cambio automatico a 9 rapporti (AT9S) per un maggiore comfort di guida. È disponibile anche in versione 100% elettrica per un approccio a emissioni zero nei cantieri edili. Il Renault Trucks Master Red EDITION OFFROAD è equipaggiato con componenti di protezione specifiche, tra cui una protezione del motore in acciaio, paraspruzzi anteriori e posteriori, protezioni dei passaruota e una maniglia di sostegno in metallo sul lato del conducente. All'interno, i rivestimenti in similpelle e i tappetini in gomma facilitano la pulizia, mentre il sedile del conducente con sospensione pneumatica migliora il comfort di guida. Un design distintivo, evidenziato dai cerchi in acciaio nero e dai rivestimenti abbinati e ne rafforza il carattere solido e robusto.


