Renault non vede ma prevedePieno controllo da remoto e puntuale analisi predittiva






Sono sempre più numerosi i clienti Renault Trucks in Italia che stipulano un contratto di manutenzione “Start & Drive Excellence Predict”.

 

(descrizione)Renault Trucks ha unito una tecnologia di bordo all’avanguardia e personale tecnico altamente specializzato per offrire ai propri clienti un servizio strategico. Start&Drive è in sostanza un contratto di manutenzione completo che ha l’obiettivo di garantire costantemente l’affidabilità e l’efficienza dei veicoli riducendo al minimo i fermi macchina. Il cliente può quindi contare su un veicolo tecnicamente sempre in perfetta efficenza e disporre di un prodotto affidabile con una qualità/prezzo molto competitiva. 

Il contratto Start & Drive Excellence Predict comprende: 

- un piano di manutenzione personalizzato adattato all’attività del cliente, in funzione del tipo di utilizzo e del chilometraggio previsto
- la copertura completa dei costi di manutenzione e riparazione, con un costo fisso mensile 

- un team dedicato di tecnici specializzati che attraverso il sistema predittivo “Predict” monitora costantemente oltre 15 componenti del veicolo che determinano circa l’80% dei fermi macchina. 

 

Monitoraggio, tempestività di reazione e una stretta collaborazione con la rete di assistenza sono le caratteristiche di questo contratto, che consentono di comunicare al cliente tempestivamente e preventivamente la necessità di un passaggio in officina, prima che si verifichi un guasto e quindi un fermo su strada. 

L’attenzione al cliente non si limita al monitoraggio e ad una azione di manutenzione preventiva, ma anche nella possibilità di intervenire sul veicolo da remoto.

 

(descrizione)Renault Trucks ha infatti sviluppato una nuova tecnologia, Over the Air, grazie alla quale è possibile eseguire una diagnosi, aggiornare i software dei veicoli e anche eseguire delle piccole modifiche ai parametri di configurazione di ogni singola macchina da remoto. 

Questi servizi di costante aggiornamento contribuiscono a migliorare ulteriormente l’efficienza, l’aggiornamento, la longevità dei veicoli Renault Trucks nel tempo, senza dover interrompere la quotidiana attività di trasporto per recarsi in officina.