PMI Restart Academy, l'evento "Phygital" per ripartire. In crocieraTop Partners organizza una quattro giorni full intensive. Anche noi a bordo






PMI Restart Academy è l’evento, organizzato da Top Partners, che pone al centro le PMI per ottimizzare la transizione verso un’economica digitale, agile e sostenibile, stimolando attività sinergiche e presentando soluzioni e strumenti necessari per cogliere opportunità concrete. PMI Restart Academy è un evento Phygital (evento ibrido – online e onboard) che si terrà a bordo di MSC Grandiosa(descrizione) e online per chi desidera partecipare da remoto.

L’evento si svilupperà in quattro giornate di convegni tematici su Welfare aziendale, soluzioni Digital, Cost Reduction, Green & Smart Mobility e Start-up Session (giornata dedicata ai progetti più innovativi delle start-up). Sarà un’occasione per intraprendere attività di networking e di business matching, potendo effettuare anche sessioni aziendali private (su richiesta), meeting e incontri commerciali, durante le giornate dell’evento e al di fuori della programmazione dell’agenda.

“L’evento – afferma Loredana Gambino, AD di Top Partners - ha l’obiettivo di offrire alle PMI l’occasione per entrare strettamente in connessione con player selezionati che offrono soluzioni a supporto della crescita e dello sviluppo attività delle PMI stesse. (descrizione)In quest’ottica, abbiamo individuato quattro asset strategici che riteniamo essere i più importanti a livello economico e di gestione aziendale e, contemporaneamente, sono settori in cui l’innovazione è spesso una grande protagonista.”

Ecco un sintetico programma della quattro giorni.

22 Febbraio: Welfare aziendale

In un periodo in cui le dinamiche lavorative sono state stravolte e con loro le modalità di tutela, di incentivazione e di benessere sia dei dipendenti che dell’ambiente lavorativo, il Welfare si presenta come un asset fondamentale per l’ottimizzazione dei processi aziendali e della produttività del personale.

23 Febbraio: Digital

Verranno presentate soluzioni e strategie per la riconversione delle PMI e di tutte le funzioni della catena del valore in ottica di Trasformazione digitale. Analisi di processo e miglioramento della capacità adattiva del business investendo in “tecnologie abilitanti”, definite dal Piano Industria 4.0. Necessario diffondere una cultura digitale che alimenti il processo di innovazione.

24 Febbraio: Cost Reduction

Verranno presentati servizi di consulenza in ottica di ottimizzazione dei costi di esercizio ed efficientamento delle risorse economiche in azienda, grazie al contributo di ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management). Razionalizzazione e controllo dei costi elementi cardine della gestione aziendale.

25 Febbraio: Green & Smart Mobility

La Ce prevede che la fase di riavvio sia agile e sostenibile, stabilendo un modello di sviluppo economico resiliente e lungimirante. Verranno presentate alcune fra le realtà più impattanti legate al mondo della Green Economy, Finanza Sostenibile, Internazionalizzazione 4.0 e Smart Mobility. Obiettivo favorire un vero cambio strutturale, che integri nuovi modelli virtuosi e che raggiunga gli obiettivi dell’Agenda 2030. In quest’ambito è previsto un intervento Vie&Trasporti riguardo ai trasporti in era Covid-19.

E’ stato definito un protocollo di sicurezza per garantire la massima tutela e la migliore esperienza possibili ai partecipanti. Per gestire il flusso e per consentire il distanziamento sociale verrà comunicato previamente l’orario entro il quale ciascun partecipante dovrà presentarsi al porto di Genova. Successivamente, presso il Terminal Ponte dei Mille, tutti i passeggeri saranno sottoposti ad un tampone antigenico.

Durante la crociera, invece:

• Tampone aggiuntivo e monitoraggio giornaliero;

• Distanziamento sociale: la capacità della nave non supera il 70% e uso obbligatorio di mascherine in tutte le aree (ad eccezione di ristoranti, bar e quando si è seduti al Sun Deck):

• Sanificazione e pulizia costante: tutte le aree delle navi vengono pulite più volte al giorno con disinfettanti ad uso ospedaliero;

• Personale perfettamente formato: formazione completa sul nuovo protocollo e sull'uso dei dispositivi di protezione;

• Escursioni protette: le escursioni a terra vengono effettuate in maniera "protetta" senza che gli ospiti entrino in contatto con persone che non sono state sottoposte anch’esse a controlli di sicurezza.

Il programma dell’evento è disponibile in aggiornamento sul sito: https://toppartners.events/