Per S-Way e Trakker la sfida più duraI veicoli Iveco acquistati da ICEA per operare nelle cave di lava dell'Etna






ICEA - Industria Calcestruzzi e Premiscelati, azienda specializzata nella produzione degli inerti lavici e dei conglomerati cementizi, ha acquistato 10 tra S-Way e Trakker Iveco. La consegna nella storica concessionaria di riferimento per la provincia di Catania, la Primosole. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza di - tra gli altri - Giovanni Campo, responsabile commerciale Iveco Primosole, Angelo Di Fede, titolare di ICEA e Andrea Cormaci, Iveco District Manager per l’area. 

(descrizione)Ha dichiarato Angelo Di Fede: “Da oltre vent’anni siamo fedeli al marchio Iveco. Dopo gli Stralis abbiamo scelto i nuovi Iveco S-Way, consapevoli dell’affidabilità e delle ottime prestazioni di questi mezzi. A rafforzare questo rapporto di fiducia con Iveco c’è la concessionaria Primosole che da sempre si distingue per serietà e correttezza”.

I veicoli consegnati sono otto Iveco S-Way AS440S51T/P con cambio Hi -Tronix, e due Trakker. I mezzi verranno utilizzati sia in Sicilia per le attività di movimentazione di materiale lavico, sia sulle tratte del centro Nord con vasche per inerti. Gli S-Way costituiscono la soluzione ideale per le necessità di ICEA. Equipaggiati con un motore Cursor 13, capaci di elevate prestazioni a fronte di un costo totale d’esercizio (TCO) competitivo, grazie ai sistemi innovativi volti a incrementare aerodinamicità, ridurre i consumi e migliorare l’esperienza di guida e la vita a bordo. 

ICEA ha scelto la robustezza e l’affidabilità dei Trakker Iveco, veicoli progettati per lavorare su tutti i tipi di terreno – dalle strade in terra battuta al fuoristrada estremo – in condizioni di comfort, sicurezza e produttività, grazie a un telaio ad alto limite di snervamento, cambi adatti ad ogni tipo di mission, specifici sistemi di controllo e sicurezza per il lavoro fuori strada.