Nuova partnerhip Anteo-Tommy GateAlle sponde americane va il 40% del pacchetto azionario di Anteo






Le sponde americane Tommy Gate acquistano il 40 per cento del pacchetto azionario di Anteo.

Ne danno l'annuncio Ilmer Maietti, direttore generale di Anteo, azienda "Made in Italy" leader mondiale nel settore delle sponde Premium in alluminio, e TJ Blandford, Ceo di Woodbine Manufacturing Company, azienda americana dell'Iowa titolare del marchio di sponde Tommy Gate distribuite in tutto il mondo.

Maietti manterrà il controllo della società italiana con il 60 per cento delle azioni, così come la sua posizione e responsabilità di General Manager dell'azienda.

Tommy Gate, fondata a Woodbine (Iowa) nel 1965, è uno dei marchi protagonisti nel settore delle sponde per veicoli ad uso privato, commerciale e industriale. Con questa acquisizione, allarga la sua offerta di prodotti sul mercato americano, affiancando alla sua storica linea di sponde per pick-up e veicoli leggeri, la gamma Premium di sponde idrauliche di Anteo.

Da parte sua Anteo, fondata a Molinella (BO) nel 1969 - già presente in 59 paesi nei 4 continenti -, crea con questo accordo delle basi solide per affermarsi anche nell'enorme mercato nord-americano.

L'accordo societario porterà benefici a entrambe le aziende e ai propri dipendenti. Contribuirà a incrementare la produzione nei rispettivi stabilimenti, in Italia e negli Stati Uniti, e ad accelerare la penetrazione dei due marchi nel mondo.