Palletways Italia al Convegno Contract Logistics

Palletways Italia è stato il primo pallet network sponsor al Convegno dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet" del Politecnico di Milano, tenutosi al Superstudio Maxi di Milano.
L'evento "Intelligenza (artificiale e umana) per il futuro della Logistica", ha visto la partecipazione dei principali attori della filiera e affrontato i principali trend che stanno ridisegnando il settore: la crescita del mercato, l'evoluzione delle relazioni contrattuali tra committenti e fornitori, la diffusione dell'Intelligenza Artificiale e i nuovi modelli di business orientati alla sostenibilità.
 
La Ricerca 2025 dell'Osservatorio ha confermato la crescita del mercato della Contract Logistics in Italia, che nel 2025 raggiunge 112,4 miliardi di euro (+1,9%), con circa 79.000 aziende attive. L'81% delle aziende che utilizza l'AI segnala benefici concreti in termini di produttività e sostenibilità, mentre prosegue la transizione green, con il 68% delle imprese impegnate nella misurazione dell'impatto ambientale e un approccio più selettivo agli investimenti più onerosi.

(descrizione)
 
Massimiliano Peres, Managing Director di Palletways Italia, ha commentato: "Palletways è l'esempio concreto della forza della rete che, grazie agli oltre 120 Concessionari in Italia, è in grado di garantire consegne a partire da 24/48h su tutto il territorio nazionale. La collaborazione con l'Osservatorio e la partecipazione alla Ricerca 2025 vanno proprio in questa direzione: condividere competenze per sviluppare una logistica sempre più efficiente, sostenibile e innovativa sulla base di dati reali. Comprendere la complessità del settore e porsi le domande giuste con gli interlocutori giusti è l'approccio che ci motiva a individuare soluzioni efficaci a beneficio di tutta la filiera".