Nuovo punto Scania On-site Service nella sede di Rigotto AutotrasportiObiettivo: ottimizzare le operazioni riducendo l’impatto dei fermi macchina






(descrizione) Un nuovo punto Scania On-site Service è stato inaugurato nella sede di Ala (TN) di Rigotto Autotrasporti, insieme al team di Scania Italia e della Concessionaria Scania Commerciale. Il progetto consentirà all’azienda trentina di ottimizzare al massimo le operazioni, riducendo l’impatto dei fermi macchina sul business e sull’ambiente.

Sviluppato da Scania, il progetto si pone sempre più vicino alle esigenze dei propri clienti, con una vera e propria officina Scania che si avvale di tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con attrezzatura, metodi e processi Scania. Questo comporta un risparmio significativo sui consumi di carburante, che porta alla riduzione della CO2 dispersa nell’ambiente, e una pianificazione più efficace degli autisti.

(descrizione) "Grazie all’On-site non dobbiamo più prevedere il trasferimento dei veicoli dall’azienda all’officina di zona in occasione delle manutenzioni programmate. Così facendo otteniamo diversi vantaggi, come minori disagi per le attese da parte degli autisti; una riduzione dei costi, sia per il carburante risparmiato, sia per le risorse sul campo che possono essere impiegate in altre attività; e per finire uno sgravio del traffico nel territorio con un conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Questo discorso è di scarso impatto se pensiamo ad un singolo camion, ma ragionando su 50 mezzi per tre volte all’anno, possiamo comprendere il valore aggiunto di questo servizio e la scelta imprenditoriale alle spalle”, ha commentato Tiziano Rigotto, Titolare di Rigotto Autotrasporti.


(descrizione) "Condividere valori e obiettivi con i nostri clienti è di fondamentale importanza. L’evoluzione di Rigotto in termini di efficienza e di riduzione dei consumi di carburante è per noi fonte di orgoglio perché insieme stiamo concretamente attuando un processo di miglioramento finalizzato a rendere il trasporto sempre più sostenibile”, ha riferito Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

Inoltre, la Concessionaria Scania Commerciale ha avuto un ruolo di fondamentale importanza per la realizzazione di questo progetto, sia da un punto di vista operativo che di esperienza e competenza dei tecnici della sua Officina, a cui fa capo Roberto Lucchi. "Siamo fieri di collaborare con Rigotto e di gettare un ulteriore tassello che ci porterà a stringere un legame ancora più forte. Questo punto On-site Service racchiude in se tre promesse, oggi più che mai ricercate da ogni azienda: meno carburante, meno chilometri e meno attese”, ha commentato Michele Marchetti, Direttore Generale di Scania Commerciale & Scania Adriatica.