Niinivirta, il braccio sostenibile di Fratelli Di MartinoIl Gruppo siciliano incrementa la sua sostenibilità con il servizio core scandinavo






Tra le varie realtà del Gruppo F.lli Di Martino Niinivirta Transport è quella che dal 1986 garantisce le migliori soluzioni intermodali. Focalizzata nei trasporti da e per la Scandinavia, è anche presente in tutto il mondo, anche nei collegamenti aerei e marittimi, grazie a una capillare e consolidata rete di agenti. 

Niinivirta è un’azienda ecofriendly: è infatti la prima realtà in Italia ad effettuare consegne in ambito urbano utilizzando veicoli 100% elettrici e aprendo quindi una strada che è quella del trasporto visto sotto l’ottica della tutela ambientale. 

I camion sono dotati di caricatore a bordo da 7, 22 o 44 kW, permettendo la ricarica fuori hub. Ogni mezzo è inoltre dotato di doppio sistema di controllo GPS per garantire localizzazione, sicurezza e controllo da remoto del camion.

Grazie a partenze giornaliere dirette, Niinivirta garantisce un servizio import/export per spedizioni a groupage, carichi parziali e completi anche di prodotti classificati ADR, in collaborazione con partner che dispongono di filiali distribuite su tutto il territorio scandinavo.       

 

Prima in radiofrequenza

Niinivirta è inoltre la prima società che in Italia ha applicato la tecnologia RFID (Radiofrequency Identification) alla gestione della movimentazione dei magazzini. Si tratta di un sistema che consente una totale tracciabilità delle merci in qualsiasi momento e, attraverso procedure innovative, potrà dare anche visibilità alle merci.  Niinivirta propone, infine, l’efficiente servizio di “Tracking & Tracing” attraverso il quale garantisce informazioni costanti e immediate sullo stato della spedizione.