L’elettrico (non) si rifiutaLa tredicesima circoscrizione di Parigi sceglie 18 Renault D Wide E-Tech per la raccolta rifiuti






(descrizione)Sepur, azienda attiva nella raccolta e nella gestione dei rifiuti, ha acquistato 18 Renault Trucks D Wide E-Tech allestiti Semat per raccogliere i rifiuti domestici della 13a circoscrizione di Parigi (180.000 abitanti). I rifiuti vengono ora raccolti da veicoli per la nettezza urbana 100% elettrici. Si tratta di un importante passo avanti intrapreso dal Comune per ridurre l'impatto ambientale e migliorare la qualità della vita dei residenti. I veicoli effettuano un centinaio di raccolte a settimana, pari a 21 tonnellate di emissioni di CO2 in meno rispetto alla raccolta con veicoli a gas naturale. 

“È nel nostro DNA offrire alle comunità locali la mobilità più sostenibile possibile. Dal 2014 trasformiamo la nostra flotta per ridurre le emissioni di gas serra. Ci siamo posti l'obiettivo di eliminare i veicoli diesel per tutte le operazioni di raccolta urbana entro il 2025”, afferma Yuri Ivanov, Presidente di Sepur. 

(descrizione)“La mobilità elettrica è la pietra miliare della strategia di Renault Trucks per il trasporto a basse emissioni di carbonio. Puntiamo a rendere elettrico il 50% dei nostri volumi entro il 2030 e, entro il 2040, tutti i veicoli che commercializzeremo saranno al 100% privi di combustibili fossili”, spiega Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks. “La messa in servizio di questi 18 veicoli elettrici per la raccolta dei rifiuti segna un passo importante nel cammino di Parigi verso una mobilità pulita e sostenibile. Siamo orgogliosi di contribuire a questo progetto insieme a Sepur.”