La nuova gamma di FIAT Professional I nuovi Ducato, Doblò e Scudo sono dotati di nuovi motori elettrici, design rinnovato e soluzioni innovative






FIAT Professional ha presentato la sua gamma di veicoli rinnovata composta da Ducato, Doblò e Scudo. Si caratterizza quindi per nuovi powertrain elettrici, nuovo design, nuovi sistemi di connettività e ADAS di nuova generazione.

(descrizione) Ducato è un modello vincente, prodotto ininterrottamente dal 1981, commercializzato in più di 80 Paesi nel mondo e miglior base camper dell'anno per sedici volte consecutive secondo la rivista specializzata Promobil.
Il nuovo Ducato mantiene la sua migliore capacità di carico fino a 17 m3 e un carico utile fino a 1,5 tonnellate per la versione elettrica e 2 tonnellate per la versione diesel, che lo hanno reso il veicolo più venduto nel suo settore.

Una nuova caratteristica che fa il suo debutto sia sulla versione BEV sia su quella Diesel è la panca "Eat&Work" che si presenta come la combinazione di un tavolo, dove appoggiare quaderni, tavolini o vassoi per il pranzo, e di una zona organizzata con portabicchieri e spazi per riporre penne o utensili.

(descrizione)Il Keyless Entry and Go diventa di serie sulla versione elettrica per bloccare e sbloccare le porte della cabina e del vano di carico e avviare il motore senza l'uso della chiave; anche il freno di stazionamento elettrico riduce l'ingombro in cabina e facilita i trasferimenti; il sistema di radionavigazione da 10", connesso al 100% grazie a nuove funzioni specifiche per gli EV che supportano l'interazione con gli EV e i servizi specifici forniti da F2M eSolution e il cockpit centrale full digital da 7" completano la dotazione di serie del nuovo E-Ducato.

(descrizione) Il nuovo Doblò offre connettività e tecnologie avanzate, la versione BEV aggiornata garantisce un'autonomia impressionante di oltre 340 km nel ciclo combinato WLTP e la ricarica rapida, che consente di ricaricare l'80% della capacità della batteria in soli 30 minuti.

Altra innovazione è lo Smartphone Station di nuovo Doblò che consente al conducente di controllare tutti i dispositivi di infotainment utilizzando i pulsanti al volante o i comandi vocali. C'è poi la Radio Touch da 10'', che migliora l'esperienza di guida se abbinata alla telecamera posteriore.

In termini di sicurezza, la principale innovazione risulta essere il Magic Mirror, la visione dinamica surround che presenta un nuovo design e una nuova zona di visione allargata, garantendo una migliore visibilità rispetto a un'auto.
(descrizione) Rinnovato anche il modello Scudo, veicolo moderno e inarrestabile, grazie al propulsore 100% elettrico che offre un'autonomia elettrica ai vertici della categoria fino a 352 km (nel ciclo misto WLTP) e un'esperienza di guida più fluida e reattiva.
Offre soluzioni di gestione dello spazio e della cabina progettate esclusivamente per mettere i professionisti nelle migliori condizioni di lavoro.
Nonostante il veicolo sia compatto può avere un volume di carico fino a 6,3 m³, e un carico utile fino a 1,25 tonnellate per le versioni elettriche e fino a 1,4 tonnellate per quelle termiche. A bordo è equipaggiato con una serie completa di ADAS di serie.

(descrizione)