La fine di un mito. Ci salva solo AudiSexy alla guida? Auto pulita, guida tranquilla, qualche parcheggio a occhio





Con i sondaggi proprio ci divertiamo. Eccone uno che risveglia antichi bollori di machismo, in pieno 2022. Si tratta della ricerca di Moneybarn che si è presa il disturbo di verificare quale fosse l’auto il cui guidatore risvegliasse maggior appeal.

Ne viene fuori che, senza dubbio alcuno da parte degli estensori della ricerca, chi guida un’Audi è persona dal fascino irresistibile. Fin qui, ci sta. Ma ecco che al secondo posto si piazza Ford, per carità auto degnissime e dignitosissime ma che a nostro modesto avviso non hanno l’appeal per risveglia nell’immaginario collettivo particolare attrattività.

Vediamo quindi al terzo posto se troviamo un marchio fashion: bé, abbastanza, è Bmw, ci può stare, subito seguita da Mercedes. Sì, ci siamo fatti la stessa domanda che vi state ponendo voi: e le supercar? La Ferrari è solo quinta, seguita da Jaguar, mentre la Porsche non è neanche tra i primi otto, visto che settima e ottava sono rispettivamente Mini e Skoda (!).

 

Cari amici di Moneybarn, ma dove avete fatto questo sondaggio?

(descrizione)

Ecco altre clamorose chicche:

I parcheggi a S risultano essere la manovra più intrigante (soprattutto nella fascia 45-54 anni e tra le donne), mentre prendersi cura della propria auto e mantenerla pulita viene considerato dai più come l’abitudine più sexy in assoluto (e allora perché non valorizzare il piumino nella cappelliera?). Il mito della guida sportiva alla James Bond crolla clamorosamente solo il 7% pensa che sia attraente. Una guida soporifera incanta invece il 37%

 

Questo è il link per accedere a tutte le informazioni sullo studio: https://www.moneybarn.com/blog/latest-motor-news/desirable-driving-habits/ 

 

Da non perdere

(descrizione)