La tecnologia Pirelli Cyber integrata nella piattaforma Golia di InfogestwebPressione e temperatura degli pneumatici sotto controllo da remoto






Tempi di guida/riposo dei driver, dati operativi della flotta e ora anche condizioni di utilizzo e stato di manutenzione degli pneumatici. Il tutto da remoto.

È l'ultimo traguardo superato da Golia (sigla per 'Gestionale Organizzazione Lavoro Imprese e Autotrasporto), la piattaforma digitale europea per il fleet management di Infogestweb, sulla quale è stato integrato l'apposito modulo di monitoraggio sviluppato da Pirelli Cyber.

Una soluzione che consente ad aziende e gestori di poter contare su maggiore sicurezza, efficienza e anche sostenibilità, dal momento che mantenere gli pneumatici alla corretta pressione di utilizzo è uno degli elementi che concorre a un calo dei consumi e, di conseguenza, delle emissioni di CO2. La tecnologia Pirelli Cyber si affida ai sensori per mantenere sotto controllo, a distanza e in un lasso di tempo molto rapido, la temperatura e il livello dei Bar.

"I servizi telematici e di consulenza che offriamo alle flotte contribuiscono sempre di più al successo dei nostri clienti - è il pensiero dell'Amministratore Delegato di Infogestweb, Claudio Carrano -. Da oggi possiamo completarli con un capitolo così importante come quello del monitoraggio dei pneumatici, confermando ancora una volta come la sicurezza e la sostenibilità del trasporto siano alla base della nostra mission aziendale".

Daniel Gainza, Chief Commercial Officer di Pirelli Cyber, ha parlato di sistema disegnato in modo da risultare "estremamente facile e conveniente da adottare. La nostra tecnologia permette di integrare il pneumatico in una piattaforma di servizi basata sulla connettività".