InPost Group continua a crescere anche in Italia. Qui trova infatti terreno fertile poiché alla fine del terzo trimestre 2024 sono cresciuti i punti di consegna disponibili del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, contando ad oggi 8000 punti attivi tra locker e InPost Point.
"Grazie ad accordi commerciali con primari partner, tra cui insegne della grande distribuzione, aree di servizio e aziende di trasporto pubblico, e con un numero sempre crescente di commercianti che ospitano i nostri punti di ritiro come le edicole, i tabacchi e le cartolerie - ha commentato Pasquale Pelosio, Head of Acqusition di InPost Italia (in foto)– la nostra rete sta diventando sempre più capillare. Oggi ci sono più di 3000 locker InPost con 195 mila cassetti disponibili a ospitare i pacchi che gli Italiani acquistano online. Oltre 400 e-commerce hanno già scelto di offrire il nostro servizio di consegna, consentendo agli utenti di ritirare i propri acquisti online in totale libertà e sicurezza: infatti, ritirare presso un locker vuol dire poter usufruire di un servizio 24/7 e garanzia del risultato, senza sprecare tempo ad attendere le consegne a casa o a inseguire pacchi scomparsi.”
InPost, unico operatore della logistica specializzato esclusivamente nella consegna fuori casa, nel terzo trimestre del 2024 ha gestito 262,5 milioni di pacchi, con un aumento considerevole del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il Gruppo ha realizzato un altro trimestre di sostanziale crescita dei ricavi (+22,6%) raggiungendo 2.535,2 milioni di PLN (589.3 milioni di Euro). I volumi hanno avuto una crescita notevole in particolare nel Regno Unito e in Italia, dove il gruppo ha consegnato con successo 30,1 milioni di pacchi nello stesso periodo.
Spedire con InPost è comodo e veloce sia per il mittere sia per il destinatario. Consente infatti al cliente di gestire in autonomia e libertà le proprie consegne, mantenendo la privacy. Inoltre, chi sceglie di ritirare il proprio pacco da un locker o da un InPost point evita gli sprechi di tempo e gli inconvenienti tipici della spedizione a domicilio con la garanzia della consegna al primo tentativo. Il risparmio interessa anche l'ambiente riducendo il via vai dei mezzi su strada: scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.
Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo sono le principali città dove sono presenti locker e InPost point, che si trovano ormai in tutte le regioni della Penisola, sud e isole comprese.