Il momento d'oro di Diesel TechnicFesteggia i 50 anni e incassa prestigiosi riconoscimenti con i ricambi e Siegel Automotive






(descrizione)Cinquant’anni fa,Horst Lieberwirth e Erwin Naujoks fondarono la società che, da esportatrice di ricambi è diventata uno dei più importanti fornitori di componenti e accessori automotive, sviluppando una acclarata competenza nella fornitura di ricambi a marchio garantito, assicurando la qualità richiesta dalle norme internazionali sui ricambi originali ed equivalenti.

650 dipendenti da 30 nazioni, che operano in sette strutture in Germania, Francia, Dubai, Spagna, Singapore, Gran Bretagna e Italia. Ecco i numeri e la geolocalizzazione del successo di questa azienda.

Il forte orientamento internazionale, con clienti in oltre 150 Paesi, ha rappresentato negli ultimi decenni un fattore essenziale di successo che ha consentito a Diesel Technic di compensare le crisi nel mondo a carattere regionale e di emergerne ancora più forte. 

La pandemia ha recentemente spinto i manager di Kirchdorf ad accelerare sulla comunicazione digitale, enfatizzando il valore dei social network come strumento mediatico e di contatto con clienti e distributori.

 

(descrizione)30 milioni di euro di investimenti, un grande passo

Tra il 2017 e il 2020, Diesel Technic ha investito oltre 30 milioni di € per espandere il proprio business attraverso il network. Gli investimenti sono stati profusi nel sistema di qualità Diesel Technic Quality System (DTQS), sperimentato già nel 1980. Oltre ad ampliare i test e gli strumenti per le misure in condizioni di laboratorio, l’azienda si è dotata di un laboratorio di proprietà per i test elettronici, in grado di assicurare una qualità ottimale. 

Un altro upgrade avanti è stato compiuto con l’espansione del centro logistico nella sede principale di Kirchdorf, con il magazzino automatizzato per i piccoli ricambi. Grazie a questo nuovo magazzino Diesel Technic ha efficientato la movimentazione, rendendo più veloce la reperibilità dei prodotti. I clienti beneficiano, così, di un miglioramento nelle consegne. 

 

(descrizione)Verso il futuro digitale

Un altro fattore di successo è il customer service, al passo con le esigenze del mercato. Partner Portal, la piattaforma eCommerce informativa e per gli acquisti a disposizione dei partner distributivi, gioca un ruolo chiave, così come l’ampia offerta di servizi per gli utilizzatori finali, quali il Premium Shop e l’HelpDesk. Inoltre, i Parts Specialists pubblicano con regolarità video con suggerimenti e consigli sul montaggio e sul funzionamento dei singoli prodotti e gruppi di prodotto, per semplificare l’attività quotidiana in officina. 


(descrizione)La ciliegina è il doppio premio per DT Spare Parts e SIEGEL Automotive 

I prodotti a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive sono dal 2008 nel prestigioso catalogo elettronico di ricambi TecDoc di TecAlliance. Al fine di offrire agli utenti le migliori informazioni, è di fondamentale importanza fornire loro numerosi e dettagliati dati su prodotti e applicazioni, controllati regolarmente. 

Ecco perché TecAlliance ha conferito l’ambito premio premio “Premier Data Supplier” (PDS) ai marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive. 

Nell’ambito di una valutazione trimestrale dei fornitori da parte di esperti, i dati forniti da DT Spare Parts e SIEGEL Automotive vengono anche controllati regolarmente in modo che soddisfino le richieste provenienti dai punti vendita. Le informazioni sui ricambi vengono quindi preparate in linea con gli standard riconosciuti di TecDoc, in modo che possano poi essere rese disponibili agli utilizzatori in modo uniforme e con la massima qualità. 

 

(descrizione)Da “Certified” a “Premier” 

Grazie agli eccellenti dati presenti nei cataloghi, entrambi i marchi appartenenti a Diesel Technic Group ricevono lo status di “Premier Data Supplier” (PDS). In precedenza DT Spare Parts e SIEGEL Automotive avevano ottenuto la certificazione di “Certified Data Supplier”. 

In qualità di “Premier Data Supplier” (PDS), entrambi i marchi non solo soddisfano i criteri di TecDoc® come Certified Data Suppliers (CDS), ma anche requisiti più rigorosi nei contenuti, quali ad esempio aspetti legati al contenuto dei prodotti. 

 

(descrizione)DT Spare Parts e Siegel Automotive

Il marchio DT Spare Parts si distingue ha in gamma circa 40.000 ricambi e accessori di qualità garantita. L’orientamento costante verso la qualità del primo impianto e il continuo sviluppo di servizi hanno reso oggi DT Spare Parts un marchio di prodotto leader nell’industria automotive, valida alternativa dei componenti OES. 

SIEGEL Automotive è il marchio di Diesel Technic AG. Il marchio offre circa 1.000 codici di ricambi e accessori affidabili, offerti a prezzi competitivi, destinati a operazioni di manutenzione e riparazione. La gamma SIEGEL Automotive comprende prodotti per carrozzeria e cabina, illuminazione, apparecchiature elettriche e altre famiglie di prodotto. 

 

La Bibbia dei ricambi

TecAlliance è la piattaforma di informazioni e comunicazione più importante in Europa per chi opera nel mercato aftermarket indipendente. Il catalogo TecDoc rappresenta la base per la semplice identificazione dei ricambi, per un marketing efficace e per collaborazioni senza problemi. Il catalogo elettronico di ricambi è da oltre 20 anni il più importante catalogo mondiale di parti di ricambio e consente la precisa identificazione dei veicoli e la ricerca veloce dei ricambi corretti.