Il gigante buonoIn grado di prestare soccorso e traino ai più grandi tra i bisonti della strada, già dall’aspetto esprime potenza e affidabilità






Non passa sicuramente inosservato il veicolo acquistato dal Garage Mediterraneo di Modugno (BA), specializzata nel soccorso e trasporto di ogni tipo di veicolo. Garage Mediterraneo ha 3 sedi, e può contare su un organico di 8 tecnici specializzati nell’attività di soccorso attiva 24 ore su 24 e, ove possibile, riparazione in loco, forte di un parco veicoli di 20 mezzi con i quali riesce a garantire una attività di soccorso, trasporto o traino sia per le vetture sia per i veicoli industriali e i pullman, e non soltanto in Puglia. 

 “Abbiamo scelto di acquistare un veicolo Renault Trucks quasi per scherzo, perché il titolare della concessionaria Renault Trucks Grandolfo Veicoli Industriali mi ha chiesto come mai per il mio lavoro non avessi mai pensato ad allestire un veicolo da soccorso sul telaio di un Gamma C. La mia necessità è quella di poter contare su un veicolo che sia un buon compromesso tra una macchina stradale e un veicolo da cantiere. Ho bisogno di poter contare sulle qualità tecniche di un veicolo di linea, per quando devo fare chilometri per le attività di trasporto, ma anche del telaio rigido e robusto proprio dei veicoli da cantiere, per gestire in sicurezza recupero e traino. La Gamma C di Renault Trucks risponde perfettamente alle nostre necessità operative” spiega Nicola Milone titolare dell’azienda. 

(descrizione)

 

Il risultato è un C520 con tutte le caratteristiche tecniche necessarie, tra le quali doppio asse sterzante anteriore per gestire le manovre anche in spazi ridotti, serbatoio dell’aria supplementare, sospensioni anteriori a balestra per avere maggiore rigidità sull’asse anteriore e pneumatiche posteriori affinché l’autista possa regolarle in funzione della tipologia di traino. “Per noi è importante garantire al nostro personale di soccorso un veicolo confortevole ma anche sicuro. La presenza della telecamera laterale, per avere sempre una visione pulita del lato destro del veicolo e la telecamera posteriore ci consentono di poter agire in autonomia e in totale sicurezza nelle attività di manovra e recupero dei veicoli” conclude Milone.