Il check dei pneumatici secondo GoodyearSi chiama DrivePoint e affianca TPMS e Drive-over-reader





(descrizione)Goodyear lancia DrivePoint, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici molto semplice. Sono tre le alternative predisposte per soddisfare le esigenze specifiche dei gestori delle flotte che desiderano aumentare i tempi di attività e pianificare la manutenzione dei pneumatici in modo proattivo: DrivePoint si aggiunge infatti alle soluzioni di monitoraggio dei pneumatici intelligenti TPMS e Drive-Over-Reader già esistenti, nell'ambito della proposta di valore end-to-end Goodyear Total Mobility, che comprende anche pneumatici e rete di assistenza. 

(descrizione)Stefano Sgambati, Proactive Solutions Manager di Goodyear Italia, dichiara: "Con DrivePoint, il controllo della pressione dei pneumatici richiede solo pochi secondi. I controlli regolari contribuiscono ad aumentare i tempi di attività, massimizzando l'efficienza dei consumi di carburante e riducendo l'impronta di carbonio delle flotte. In aggiunta alle nostre altre soluzioni avanzate e predittive, DrivePoint è facile da installare e soddisferà le esigenze di molti operatori che desiderano massimizzare i tempi di attività delle loro flotte e allo stesso tempo ridurre i costi operativi".

 

Semplice da installare e con un facile accesso ai dati

Goodyear DrivePoint prevede sensori di pressione applicati sulle valvole e dispositivi riceventi alimentati a batteria installati sui piazzali, che monitorano in tempo reale lo stato della pressione su tutti i pneumatici al passaggio di un mezzo in movimento.

(descrizione)I dati raccolti vengono inviati al cloud di Goodyear, consentendo un facile accesso e la creazione di report tramite le applicazioni mobile e web Goodyear Fleet Manager per iOS e Android. Se la pressione è inferiore al livello consigliato, il gestore delle flotte riceve un avviso immediato per evitare un potenziale problema legato ai pneumatici. Questa nuova soluzione non richiede lo smontaggio del pneumatico, poiché i sensori possono essere rapidamente installati sulle valvole, riducendo la complessità dell'installazione e i relativi tempi di inattività. Il sistema è stato sviluppato in particolare per le aziende di trasporto e logistica che cercano una soluzione di monitoraggio della pressione dei pneumatici facile da usare, ma anche molto efficiente.

"DrivePoint aggiunge un'alternativa conveniente 'sul piazzale' per i nostri clienti. Ci occupiamo dell'installazione completa e il sistema richiede una manutenzione minima, offrendo alle flotte piena visibilità sui livelli di pressione dei pneumatici di ogni veicolo e consentendo loro di pianificare la manutenzione in modo più efficace. I frequenti controlli dei pneumatici aiutano a ridurre la possibilità di mancate consegne a causa del fermo veicolo e a garantire la massima sicurezza, efficienza e sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni che generino un concreto valore aggiunto agli operatori e ai loro clienti", aggiunge Sgambati.

 

(descrizione)DrivePoint Heavy Duty: la soluzione per i veicoli a guida automatica (AGV) 

Goodyear ha inoltre sviluppato DrivePoint Heavy Duty, una soluzione innovativa dedicata alle applicazioni portuali a guida autonoma, che aiuta a migliorare la manutenzione preventiva dei pneumatici e a ridurre i tempi di fermo del veicolo. Goodyear DrivePoint Heavy Duty è il primo sistema che si rivolge al segmento AGV avanzato, migliorando ulteriormente l'efficienza e la sicurezza nelle operazioni portuali quotidiane di giorno e di notte. Non vi è alcuna interruzione del processo automatizzato per il controllo dei pneumatici.

Il nuovo sistema di monitoraggio automatico dei pneumatici di Goodyear è stato introdotto in via sperimentale nei terminal ECT Euromax e ECT Delta dell’Hutchison Ports ECT Rotterdam (ECT), uno dei principali e più avanzati operatori di terminal container in Europa.