Idoneità finanziaria in 24 oreLe soluzioni di Martino Consulting per le aziende di autotrasporti conto terzi






10/05/2021 - Per l’iscrizione all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi e nel REN (Registro Elettronico Nazionale) è necessario dimostrare, tra l’altro, l’idoneità finanziaria, ossia un capitale proprio (riserve incluse) pari o superiore a 9mila euro per il primo veicolo e a ulteriori 5mila per ogni veicolo eccedente il primo. Lo si può fare attraverso un revisore contabile o altro soggetto riconosciuto che certifica il capitale rilevabile nei conti annuali, ma anche mediante un’attestazione rilasciata da banche, finanziarie o compagnie assicurative. è qui che entra in gioco Martino Consulting Srl, società di intermediazione assicurativa e consulenza, orientata alla tutela e alla protezione del cliente, corporate e retail. 

 

Tutto ciò che riguarda le attestazioni di Capacità Finanziaria rientra nell’operatività della Martino Consulting Srl, leader nel settore del rilascio di attestazioni, sia con polizze di primarie compagnie assicurative specializzate nel settore che attraverso revisori contabili convenzionati, il tutto sotto il cappello di ‘Attesta’, il marchio identificativo di proprietà della Martino Consulting Srl, riconosciuto nel settore da Associazioni e Consorzi di Autotrasportatori, Studi di Consulenza Automobilistica specializzate in pratiche per conto terzi e aziende di Autotrasporto.

 

Agli autotrasportatori che operano in ambito nazionale e internazionale la società con sede a Milano propone diverse soluzioni. La Polizza di Responsabilità Civile Professionale Autotrasportatori si rivolge alle aziende iscritte da meno di due anni all’Albo. I vantaggi? Emissione immediata, nessuna possibilità di diniego, nessuna segnalazione nella Centrale dei Rischi bancari e massima flessibilità. Durante la durata della polizza è, infatti, possibile incrementare il numero di veicoli se ci sono variazioni nella flotta. Si parte da 120 euro premio polizza.

 

L’altro prodotto della Martino Consulting è la Polizza Fidejussoria Assicurativa, accessibile a tutti. Anche in questo caso l’emissione è immediata e non c’è nessuna segnalazione nella Centrale dei Rischi bancari. Non si riduce, quindi, il potere di contrarre credito, a differenza delle fidejussioni rilasciate da banche e intermediari finanziari. C’è poi sempre la possibilità di incrementare il numero di veicoli durante la sua durata. I costi? Da 150 euro. I

 

Infine, per le aziende che hanno la possibilità di dimostrare il requisito di capacità finanziaria con il proprio patrimonio aziendale e/o personale, Martino Consulting propone il rilascio della certificazione da parte di Revisori Contabili convenzionati con prezzi a partire da euro 75 per il primo veicolo attestato. 

 

Addio, quindi, ai malloppi di documenti, alle attese infinite e ai rischi di rivalsa sull’azienda o i garanti in caso di sinistri. 

Generalmente i tempi di istruttoria sono di 24 ore. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.martinoconsulting.info e www.attesta.net.