Hertz da brivido per il vaccinoIl rent-a-car diventa partner SDA-Poste italiane per il trasporto delle dosi a -20°






(descrizione)

Hertz pensa alla distribuzione dei vaccini e mette in flotta veicoli commerciali provvisti di vano frigo. Grazie a questa iniziativa il rent-a-car è stato scelto come partner da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna dei vaccini anti-COVI19. Come è noto, in alcuni casi è richiesta una capacità di stabilizzazione della temperatura interna secondo i parametri della certificazione ATP FRCX, cioè con temperature fino a -20°C. Alcuni dei veicoli che compongono la nuova flotta sono dotati anche di omologazione ATP FNAX, per garantire temperature controllate costanti fino a 0°C.

La flotta di mezzi refrigerati è operativa dal mese di marzo, è composta dai modelli Ford Transit 350L, Peugeot Boxer e Citroen Jumper.

Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia, ha commentato: “Sono molto orgoglioso che la nostra azienda sia stata selezionata da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, tra i partner a supporto delle loro attività di logistica. E’ il riconoscimento al nostro continuo investimento in una flotta molto specializzata con caratteristiche specifiche per il trasporto di merci che necessitano di particolari condizioni, come ad esempio per operare nella catena del freddo che richiede mezzi dotati di certificazioni ad hoc. (descrizione)La professionalità che abbiamo potuto esprimere attraverso la nostra flotta di veicoli con trasformazioni speciali ci consente anche di fornire un importante contributo alla logistica per la consegna dei vaccini anti-Covid19 e in generale di supportare molte aziende che hanno avuto bisogno di gestire un forte incremento delle richieste, dovuto all’intensificarsi delle consegne a domicilio nel periodo pandemico.”