Haldex entra in Saf-Holland-Group Il Gruppo può oggi offrire soluzioni integrate di prodotto, telamatica e sistemi EBS






Completata da parte di SAF-HOLLAND  dello specialista svedese di sistemi frenanti e EBS Haldex. Dopo le autorità antitrust tedesche e statunitensi anche quelle polacche hanno dato il loro consenso per la fusione. 

(descrizione)"SAF-HOLLAND e Haldex sono un'integrazione perfetta dal punto di vista tecnico: i sistemi di assali e di sospensione, la telematica e il sistema EBS ora si uniscono a formare un'unità intelligente. In questo modo, in futuro possiamo portare avanti la trasformazione del settore dei trasporti attraverso lo sviluppo di soluzioni inno- vative per la connettività, l'elettrificazione e la guida autonoma. Ora disponiamo dei migliori presupposti per i settori di crescita futuri più importanti, inclusa la manutenzione predittiva, la cosiddetta Predictive Maintenance", dice Alexander Geis, presidente del consiglio di amministrazione di SAF-HOLLAND. Le due aziende possono offrire sistemi meccatronici integrati e soluzioni intelligenti per sistemi di sospensione, assali e sistemi elettronici di frenata. In qualità di fornitore di sistemi globale, con un’eccellente combinazione tra presenza regionale e portafoglio pro- dotti, il gruppo potrà realizzare altri potenziali di fatturato e rendita. 

(descrizione)Haldex è un produttore leader di sistemi frenanti come freni a disco pneumatici (ADB) e sistemi di assistenza attiva di frenata (ABA), nonché sospensioni pneumatiche per camion, bus e rimorchi, che incrementano la sicurezza, la dinamica e la durata di questi veicoli. 

(descrizione)Con l'acquisizione è stato di fatto generato il primo fornitore di sistemi al mondo in grado di offrire soluzioni integrate per freni a disco pneumatici, veicoli elettrici e gruppi mozzo completi “chiavi in mano”. I vantaggi primari per i clienti risiedono anche nell'armonizzazione e integrazione della meccatronica con gli assali e sospensioni, sistemi di manutenzione predittiva e la combinazione di telematica e sistemi di frenata elettronici per rimorchi. I clienti possono approfittare di una configurazione semplificata, ad esempio attraverso sistemi preintegrati e l'assistenza e manuten- zione da un’unica fonte.