Gresini Racing viaggia in MANDue TGX full optionl consegnati al team durante il GP del Portogallo






In occasione del GP del Portogallo hanno fatto il loro debutto nel paddock del Campionato mondiale MotoGP due fiammanti MAN TGX 18.580 che sono stati consegnati alla presenza di Nadia Padovani, Team Principal e Team Owner di Gresini Racing, e Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto di MAN Truck & Bus Italia. 

 

(descrizione)

 

Nella foto: Michele Masini, team manager MotoGP; Luca Gresini, Team Manager Moto2; Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto di MAN Truck & Bus Italia; Nadia Padovani, Team Principal e Team Owner Gresini Racing; Lorenzo Gresini, Chief Manager Corporate Gresini Racing e Corrado Paolazzi, Product & Marketing Manager MAN Truck & Bus Italia.

 

I due trattori MAN TGX 18.580 sono full optional, senza tralasciare quel tocco ‘racing’ distintivo del motorsport. Forniti con colorazione esterna nera e interni Moon Grey, hanno subito un facelift esterno e interno sulle indicazioni della Drudi Performance per allinearli ai colori delle livree delle moto e di tutto il Team Gresini Racing. Entrambi i veicoli sono dotati della cabina GX, il top di gamma, il massimo in termini di volumetria, ma soprattutto caratterizzata dall’innovativa plancia che garantisce al driver un’esclusiva esperienza di guida, unica per i truck. 

La motorizzazione è affidata al possente MAN D38, sei cilindri turbodiesel Euro 6e di 15,2 litri, in grado di erogare una potenza di 580 Cv. La driveline è completata dal cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti con retarder, EfficientRoll e Idle Speed Driving per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida, grazie anche allo sterzo elettronico MAN ComfortSteering e alla particolare efficienza telaistica garantita dalle sospensioni pneumatiche e dal sistema di gestione completamente elettronico. 

Grande attenzione è riservata alla sicurezza con tutti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida: sistema frenante elettronico EBS, ABS, assistente alla frenata di emergenza EBA, freno motore elettronico EVBec, controllo elettronico della stabilità ESP, ASR, regolazione della velocità in funzione della distanza ACC Stop & Go, regolazione della velocità in funzione della topografia MAN EfficientCruise, assistenza alla corsia MAN Lane Change Support, assistente alla svolta MAN Turn Assist, monitoraggio dell’attenzione MAN Attention Guard, MAN Easy Start e il controllo della pressione degli pneumatici TPM. 

 

(descrizione)“Questo accordo con Gresini Racing - spiega Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto di MAN Truck & Bus Italia -, conferma la presenza attiva di MAN negli sport motoristici. I due nuovi MAN TGX 18.580, guideranno da ‘ammiraglie’ la flotta del Team Gresini che con la loro particolare livrea e grafica accattivante, proseguono idealmente la strada tracciata con il famoso designer Aldo Drudi per l’omonima Limited Edition. La vicinanza di MAN al mondo delle competizioni motoristiche ha radici profonde e il dominio dei truck motorizzati MAN nell’European Truck Race Championship 2021, il Campionato europeo per truck, che ha visto i veicoli della Casa del Leone conquistare 15 titoli dal 2000 al 2021, ne è la dimostrazione. Il Team Gresini Racing si presenta al via della stagione 2022 con tante ambizioni, nuove moto e giovani piloti di grandi prospettive che vanno a inserirsi all’interno di una squadra di comprovata esperienza, che sta onorando al meglio il nome del suo fondatore e indimenticato campione delle due ruote. Le prime gare hanno confermato questa competitività con uno strepitoso primato in classifica e come MAN siamo onorati di essere partner di questo Team”. 

“Sono molto felice di poter annunciare questa collaborazione con MAN - dichiara Nadia Padovani, Team Principal e Team Owner di Gresini Racing - . In un mondo come il nostro in cui la logistica gioca un ruolo chiave, è importantissimo avere al proprio fianco un partner ti questo calibro. Qualità e affidabilità sono esattamente quello che cerchiamo per affrontare una logistica che ogni anno diventa sempre più ‘challenging’. Vorrei quindi ringraziare MAN per accompagnarci sull’asfalto delle strade fino all’interno del paddock... e che ciò sia un buon auspicio per far bene anche sull’asfalto dei circuiti!”