Goodyear interroga le flotteObiettivo del Sustainable Reality Survey è mappare l'impegno delle flotte nel perseguire la sostenibilità






Anche Goodyear, tra i più importanti costruttori di pneumatici al mondo, guarda con attenzione alla sostenibilità e alle sue implicazioni nel trasporto. Di recente ha presentato il Sustainable Reality Survey, sondaggio mirato alle aziende di trasporto e logistica continentali e alla loro inclinazione all’adozione di strategie utili alla sostenibilità.

Anche in relazione al fit for 55 e alle altre iniziative per abbattere significativamente le emissioni inquinanti e la produzione di CO2, molte le iniziative al riguardo, anche se contrastanti rimangono i dati relativi all’incidenza del trasporto sul totale (nei Paesi occidentali) sull’inquinamento (tra il 14% e il 24% se si parla di Europa).

Il Sustainable Reality Survey Goodyear è un'indagine sulle azioni che i partner del mondo dei trasporti producono o pensano di produrre in futuro per ridurre la loro impronta inquinante (carbon footprint). L'obiettivo dichiarato è quello di analizzare i risultati che le flotte di camion e le aziende di trasporto stanno ottenendo in termini di sostenibilità e gli ostacoli con cui si rapportano ogni giorno in questo percorso. 

Per riconoscere il contributo di ogni flotta che completerà l'indagine, Goodyear pianterà un albero in collaborazione con Tree-Nation, un'organizzazione no-profit che coordina iniziative di riforestazione in tutto il mondo.