Goodyear e FCF Comali insieme nell'e-commerceDrive-Over-Reader la soluzione gestionale per i pneumatici scelta dal corriere






Anche per far fronte alle nuove sfide del boom dell’e-commerce FCF Cornali Autotrasporti ha scelto Goodyear Drive-Over-Reader ritenendola la soluzione adatta per ottimizzare la gestione del proprio parco veicolare nel suo percorso di innovazione e miglioramento del servizio al cliente.

FCF Cornali Autotrasporti nasce a Bergamo alla fine degli anni ‘70 come specialista del trasporto stampa. Tre le declinazioni principali: trasporti urgenti 24/7, Line haul, logistica integrata. Oggi FCF opera nei più svariati settori merceologici, come corrieri espressi, compagnie aeree, operatori nei settori Fast Moving, Fashion, Hi-Tech, Cosmetics e Pharmaceuticals. L’azienda è stata una delle prime ad affrontare le nuove sfide dell’e-commerce, realizzando proposte su misura in particolare per le medie e piccole imprese. 

Goodyear Drive-Over-Reader è una soluzione all’avanguardia che misura e analizza automaticamente importanti parametri del pneumatico e del veicolo come la pressione di gonfiaggio, la profondità rimanente del battistrada, il carico sull’assale e il peso totale, che vengono poi restituiti e visualizzati in pochi secondi sull’unità locale e su cloud. La tecnologia all’avanguardia Drive-Over-Reader fornisce informazioni che permettono di monitorare in modo proattivo il pneumatico e l’efficienza della flotta, così da massimizzare i tempi di operatività dei mezzi, ridurre i costi di gestione e stabilire un programma di rotazione e sostituzione dei pneumatici nuovi e riscostruiti a lungo termine.