Geodis vince il premio italiano "Logistico dell'Anno 2025"

Geodis si è aggiudicata il premio "Logistica dell'Anno 2025" organizzata da Assologistica a Milano il 21 novembre. I riconoscimenti, conferiti annualmente da Assologistica, premiano le aziende che si distinguono nei rispettivi settori. Geodis ha ricevuto il premio per il suo "Enhancement and Improvement of Customer Experience" nella categoria "Logistica Circolare e Condivisa".
Il progetto è stato sviluppato da Geodis in Italia con il suo cliente "Plenitude" e consiste nell'adozione di tecnologie all'avanguardia per ridurre sia il time-to-market che l'installazione di impianti fotovoltaici residenziali (B2C).
La soluzione innovativa consiste in un kit chiavi in ​​mano per gli utenti finali, che integra componenti mappati singolarmente e li assembla su un unico pallet. Il progetto comprende la raccolta e la valutazione dei pannelli fotovoltaici usati, il loro stoccaggio e lo smaltimento dei materiali non recuperabili.

"È un onore per noi ricevere questo prestigioso e ambito premio nel nostro settore", ha commentato Maurizio Bortolan, Amministratore Delegato di GEODIS in Italia. "Geodis in Italia sta vivendo un periodo di significativa crescita. Ricevere questo premio è sia una testimonianza della competenza e dell'esperienza da cui siamo partiti, sia uno stimolo a proseguire il nostro percorso con ancora maggiore entusiasmo e dedizione".