FCA Bank adesso è anche nei truckLa banca automotive del Gruppo Stellantis firma con Ford Trucks






Dopo la firma di partnership con Di Risio, produttore di autovetture, FCA Bank continua a espandersi, e lo fa adesso nel settore dei veicoli pesanti, nel quale tutti i marchi del Gruppo Stellantis, di cui FCA Bank è parte, è del tutto assente.

(descrizione)La Banca supporterà il brand turco-statunitense con i propri servizi finanziari, innovativi e su misura, per i dealer e i clienti finali di Ford Trucks, da poco entrato anche nel mercato italiano come alternativa alla “sette sorelle” che compongono il panorama dell’offerta nel range più alto dei veicoli commerciali pesanti. 

L’accordo comprende i trattori stradali realizzati dal brand, dall’F-MAX, vincitore del premio International Truck of the Year 2019, al low cost multiruolo 1848T. La partnership combina le idee di futuro di FCA Bank e Ford Trucks, basate su innovazione e attenzione per l’ambiente. La Banca supporterà il brand nella futura fase di lancio di veicoli di ultima generazione, in risposta alla richiesta di una mobilità sempre più sostenibile.

FCA Bank punta così ad ampliare il proprio ruolo di leader della mobilità del futuro, estendendo i propri servizi a un settore, quello dei mezzi pesanti, la cui strategicità è stata sottolineata dalla recente pandemia. 

 “Siamo fieri dell’accordo con Ford Trucks: un marchio storico, con una grande capacità di sviluppo dinamico del prodotto, ma anche aperto all’innovazione e proiettato al futuro. Un partner di rilievo, in grado di valorizzare ulteriormente la nostra esperienza quasi centenaria e l’attenzione che da sempre nutriamo per l’ambiente”, ha affermato Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank. “Questo accordo sancisce il nostro ingresso nel mondo degli autocarri pesanti, un mercato in forte sviluppo in Italia e non solo. Ford Trucks si rivela così un partner strategico per l’innovazione progettuale nell’ambito della sostenibilità, driver di riferimento per FCA Bank”.