Dunlop SP346+, più resistente e pluristagionaleIl nuovo "sterzante" adatto a più ruoli e sollecitazioni di trasporto e temperatura






(descrizione)Le flotte che effettuano un’attività mista, con brevi percorsi per consegne urbane e lunghi viaggi in autostrada, necessitano di un pneumatico versatile: il nuovo Dunlop SP346+ per asso sterzante offre una soluzione ideale, progettato per le flotte e i trasportatori che hanno bisogno di coperture multiruolo, elevato chilometraggio e maggior durata ed efficienza dei consumi (o ridotti consumi energetici per i veicoli elettrici). SP 346+ promette anche un’elevata aderenza in inverno, aspetto che lo rende anche multistagionale. 

Dunlop ha lavorato all'ottimizzazione del disegno del battistrada per garantire robustezza e distribuzione uniforme della pressione di contatto: il pneumatico possiede oggi maggiore resistenza ai danni e all'usura e offre un elevato chilometraggio e una lunga durata in condizioni di guida difficili. L'utilizzo urbano con continui arresti e ripartenze può mettere a dura prova i pneumatici per asse sterzante progettati per il trasporto su lunghe distanze. La versatilità dell'SP346+ gli conferisce invece un vantaggio in termini di durata. 

Il disegno del battistrada presenta elementi di rinforzo che svolgono una funzione di collegamento tra le costolature e riducono lo slittamento delle costolature in sterzata, migliorando la resistenza all'usura. 

(descrizione)Il nuovo Dunlop SP346+ ha il simbolo del fiocco di neve all’interno delle tre cime montuose (3PMSF), icona che, che garantisce la conformità dell’SP346+ in tutta Europa, a prescindere dalle norme locali. Le lamelle a zig-zag ad alta densità e le scanalature ne consentono infatti l’utilizzo in tutte le stagioni. La fitta lamellatura crea più spigoli taglienti, migliora la trazione e il loro innovativo disegno di interconnessione aumenta la rigidità del battistrada. Questa tecnologia combina l’elevato potenziale di chilometraggio tipico di un battistrada a bassa resistenza al rotolamento con elevati livelli di trazione e mobilità in inverno. 

Queste le misure:

 page2image28503840