Due S-Way LNG al Gruppo MRZLa holding, formata da sei società, opera particolamente nel settore dei trasporti in regime controllato






IVECO consegna due S-WAY LNG MRZ Holding, azienda che si occupa prevalentemente di trasporto multimodale di prodotti chimici e rifiuti liquidi sfusi, trasporto di gas liquidi compressi e criogenici, chimici pulverulenti. La cerimonia si è svolta presso la concessionaria COVEMI, alla presenza di Alberto Marenzana, Presidente MRZ Holding, Luca Ubertazzo, titolare COVEMI, Giuseppe MessinaIVECO District Manager che opera anche nell’alessandrino, ed Ezio Camusso, Formatore Mercato Italia. 

Gli S-WAY LNG, modello AS440S46T/P 2LNG, sono dotati di due serbatoi LNG da 540 litri ciascuno per un’autonomia fino a 1600 km, ADR, IVECO Hi-Cruise (GPS Predittivo), DSE (Driver Style Evaluation) e DAS (Driver Attention Support). 

Alberto Marenzana ha dichiarato: “Nella nostra roadmap verso la Carbon Neutrality vogliamo diversificare la nostra offerta di mezzi a carburante green ed il brand IVECO ha una consolidata esperienza nelle motorizzazioni a GNL. In particolare, questi mezzi saranno dedicati al trasporto di GNL sfuso dai terminal del sud della Francia alle stazioni di rifornimento in Italia”. 

MRZ Group è un gruppo di sei società (due francesi e quattro italiane) di trasporto e logistica delle specialties fondato nel 1959 con l’azienda Marenzana, attualmente società operativa nel trasporto chimico e sub-holding delle altre attività. 

La fornitura è stata curata da COVEMI, concessionaria IVECO per Alessandria e provincia.