DKV, ti getisce la flotta "dal vivo"Si chiama Live il nuovo gestionale integrato in DKV Mobility. Ecco come funziona






Continua il processo di “modernizzazione” di DKV. Quella che fino a poco tempo fa era una azienda, seppur leader continentale, nel settore delle carti carburanti già da tempo ha allargato il suo business, ad esempio nel settore della gestione a livello europeo delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

(descrizione)Adesso con la divisione DKV Mobility introduce un altro servizio, DKV Live, che integra la gamma dei prodotti offerti al fleet manager di veicoli da carico con un gestionale puro e con un dispositivo di connessione per la trasmissione senza soluzione di continuità dei dati di bordo. Un link continuo tra rilevazione dei dati di marcia e trasporto, trasmissione, lettura da parte del software dedicato nel quartier generale dell’azienda (o anche a bordo), valutazione e valorizzazione delle informazioni, sotto forma di tabella, istogramma, e report sintetici, tutto ovviamente storicizzabile e archiviabile.

 

Tachigrafo sempre fondamentale

Fra le principali caratteristiche di DKV LIVE spiccano l’RDL (download da remoto dei dati tachigrafici), la pianificazione intelligente dei percorsi e la geolocalizzazione dei veicoli, nonché la possibilità di scegliere le aree di sosta e rifornimento più strategiche e convenienti in base ai prezzi carburante costantemente aggiornati. I geodati sono facilmente condivisibili e integrabili con i sistemi proprietari delle flotte, compreso il delicato aspetto dei tempi operativi dell’autista.

Altra caratteristica è la possibilità di accedere gratuitamente alle piattaforme Trans.eu, Saloodo! e Coyote ottimizzando ulteriormente l'uso dei veicoli grazie alla funzione di ricerca carico, limitando le corse a vuoto o a carico incompleto.

Qualora qualche dato non fosse conforme, la gestione degli allarmi di DKV LIVE allerta automaticamente il Fleet Manager circa deviazioni non previste, errati rifornimenti e tutti i dati tachigrafici: un elemento che eleva il livello globale di sicurezza del trasporto stesso nonché quello di trasportatori e utenti della strada.

(descrizione)Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia dichiara: “Il lancio di DKV LIVE rappresenta una pietra miliare nel percorso di sviluppo aziendale di DKV ma, anche e soprattutto, per le ricadute positive che ha su tutto il mondo dei trasporti. Siamo particolarmente soddisfatti dal fatto che questo innovativo dispositivo possa diminuire il carico di lavoro dei Fleet Manager rispetto ad attività poco strategiche come la gestione documentale e, di contro, poter offrire loro e ai trasportatori uno strumento strategico per aumentare il livello di sicurezza, l’efficienza della flotta e diminuire l’impatto sull'ambiente generato dalla logistica”.