Di Volta in VoltaAltri due pssi verso la definizione del network del truck elettrico: pronta assistenza e servizi assicurativi





Sarà Top Truck con le sue 190 officine italiane a garantire l’assistenza e la manutenzione sul territorio dei veicoli elettrici di Volta Truck, una volta che saranno commercializzati. La rete di officine multimarca ha anche dimostrato pertinenza nell’effettuare ispezioni legali, nella calibrazione del tachigrafo e nei controlli e riparazioni della sponda montacarichi. 

(descrizione)Top Truck è il più grande network internazionale per la riparazione e manutenzione di camion e rimorchi, è presente in 17 Nazioni con oltre 900 officine multimarca a marchio Top Truck. 

Questa partnership garantirà la copertura capillare per l’assistenza ai camion di Volta Trucks, e la rete affiancherà il Volta Trucks Hub in via di definizione in Italia. In linea con quanto sta già avvenendo in altri Paesi europei, il partner certificato per l’assistenza assicurerà ai clienti la migliore copertura possibile e consentirà all’azienda l’ampliamento delle operazioni coprendo aree estese nei mercati strategici di lancio. 

La partnership con Top Truck gioca un ruolo strategico nel supportare la proposta Truck as a Service (TaaS), ideata per semplificare e accelerare il passaggio all’elettrico delle flotte di tutte le dimensioni, ottimizzando uptime ed efficienza operativa. Un servizio che rivoluziona i concetti di proprietà, assistenza, finanziamento e gestione delle flotte di veicoli industriali. 

Top Truck è stato scelto da Volta Trucks come partner certificato per l’assistenza ai suoi camion anche in Francia e Spagna, nel quadro della roadmap di sviluppo dell’azienda in Europa. 

 

(descrizione)Qover e Helvetia partner per l’offerta assicurativa

Altra scelta di Volta Trucks è quella di Qover come orchestratore assicurativo integrato a livello globale per il programma di assicurazione delle flotte totalmente elettriche. 

Helvetia International Automotive Business sarà l'ente assicuratore del programma. 

Una copertura assicurativa dedicata costituisce una componente chiave della proposta Truck as a Service di Volta Trucks. 

Volta Trucks, innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, ha confermato di aver dato vita a una partnership con Qover e Helvetia International Automotive per fornire ai clienti un’assicurazione per flotte totalmente elettriche. 

La copertura assicurativa specifica per i clienti di Volta Trucks sarà gestita da Qover, l'insurtech leader in Europa nell’orchestrazione di assicurazioni “integrate”, e stipulata da Helvetia International Automotive, una divisione dell’omonima compagnia assicurativa svizzera con rating S&P A+ e oltre 160 anni di esperienza nel settore. 

Ai clienti di Volta Trucks verrà offerta un'assicurazione su misura, attraverso Qover ed Helvetia, con livelli di copertura modulabili in base alle specifiche di utilizzo di ciascuna flotta. 

La partnership tra Volta Trucks e Qover sarà disponibile per tutti i clienti nei mercati di lancio di Volta Trucks nell'UE e nel Regno Unito. I prodotti assicurativi Helvetia saranno offerti ai clienti inizialmente in Francia, Spagna, Germania e Paesi Bassi, seguiti da altri Paesi in Europa e Scandinavia.

La fornitura di copertura assicurativa rappresenta una componente chiave dell'offerta Truck as a Service di Volta Trucks. Questa riduce i rischi e accelera l'adozione di veicoli industriali elettrici per i gestori di flotte, offrendo un modo semplice e senza problemi per elettrificare il loro parco camion.