De Girolami sceglie ancora DAF
40 nuovi XF 430 FAN 6x2 saranno destinati al trasporto arredo in Europa. De Girolami, attiva da oltre 60 anni nel trasporto di arredi gestito in modo verticale, ha individuato nell'offerta del costruttore olandese un veicolo che sembra fatto apposta per questo settore. Il DAF XF FAN, una motrice 6x2 equipaggiata con pneumatici barra 60 per ottimizzare i carichi in altezza e con una motorizzazione da 430 CV adeguata a trasportare pesi ridotti contenendo i consumi.
Enrico De Girolami ha commentato:"Abbiamo scelto nuovamente DAF perché unisce affidabilità, tecnologia ed ha un' immagine premium, capace di accompagnarci nei mercati europei con un messaggio coerente con il nostro concetto di qualità. E in DAF abbiamo trovato un partner industriale in linea con tale visione. Gran parte di questi mezzi sarà impiegata nei collegamenti con Francia e Regno Unito. La configurazione scelta ci consente di rispettare i requisiti più severi in termini di visibilità, ma anche di migliorare il comfort e la sicurezza dei nostri autisti".
I nuovi XF 430 FAN 6x2, dotati di motore PACCAR MX-13 da 430 CV e configurati con terzo assale sterzante e sollevabile per massimizzare capacità e flessibilità, sono caratterizzati da sistemi di sicurezza avanzati ADAS e sono dotati di Corner View e telecamere laterali, fondamentali per l'accesso a zone urbane con restrizioni come Londra.
"Abbiamo sempre creduto che il veicolo sia anche un biglietto da visita – ha spiegato ancora Enrico De Girolami – perché rappresenta l'immagine che portiamo nelle strade d'Europa, davanti ai clienti e ai consumatori finali. DAF è oggi un marchio in forte crescita, con una comunicazione moderna e un posizionamento di alta fascia: questo ci permette di proseguire con coerenza sulla nostra rappresentazione estetica e valoriale".
Massimo Dodoni, amministratore delegato di DAF Veicoli Industriali, ha aggiunto: "Essere preferiti anche per veicolare un'immagine aziendale, per associare la nostra idea di innovazione con quella di una società come la De Girolami, che da oltre 60 anni progredisce in modo strategico nel medesimo segmento di mercato, conferma che il nostro prodotto ora è percepito come premium. Segno che la nostra strategia ha colpito nel segno".


