Con l’idrogeno la birra è a impatto zeroProsegue la partnership fra la multinazionale americana Anheuser-Busch e il brand Budweiser






(descrizione) Prosegue con successo la partnership – iniziata nel 2018 - fra la multinazionale americana Anheuser-Busch, specializzata nella produzione di birra con il brand Budweiser, e il costruttore di camion Nikola Corporation. L’obiettivo comune è di ridurre a zero le emissioni di anidride carbonica delle operazioni di trasporto e consegna delle bevande dai centri di produzione alle piattaforme di distribuzione, utilizzando i mezzi a propulsione elettrica di Nikola.
In quest’ottica, è iniziato un test di tre mesi con due trattori sperimentali Nikola Tre – realizzati su base Iveco S-Way - dotati di celle a combustibile alimentate a idrogeno (Fcev). Sono impiegati nei compiti di trasporto dal birrificio di Van Nuys, situato nella San Fernando Valley in California, verso l’area metropolitana di Los Angeles. Per sottolineare l’importanza del progetto, la Anheuser-Busch ha colto l’occasione del viaggio inaugurale del Nikola Tre per lanciare sul mercato la Bud Light Next, la prima birra senza carboidrati.