Arcese al top della sostenibilitàConfermato il rating Gold da parte della piattaforma EcoVavis





La metodologia EcoVadis si basa sugli standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite, ISO 26000) ed è volta a valutare le aziende sulla base di indicatori che coprono quattro aree tematiche: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili.

La scelta di sottoporre l’operato a verifica mediante la piattaforma Ecovadis rientra in un più ampio progetto di Arcese volto a certificare il costante impegno nel proporre soluzioni più sostenibili, secondo pratiche di gestione aziendale rispettose dell’ambiente, delle persone e dei territori in cui il Gruppo opera.

 

“Siamo orgogliosi di questa conferma, un riconoscimento ottenuto grazie al coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali e all’impegno quotidiano di tutte le nostre persone”, ha dichiarato Carlo La Corte, Sustainability Manager di Arcese. “Tutte le nostre iniziative e progetti in ambito CSR sono orientate a ottimizzare la nostra catena del valore. Per questo scegliamo accuratamente i nostri partner e fornitori verificando che rispettino i nostri stessi requisiti ambientali, qualitativi e di responsabilità sociale. Vogliamo essere un partner chiave per i nostri clienti e con azioni proattive contro il cambiamento climatico e per questo li supportiamo nei loro processi di decarbonizzazione. Infine, siamo orgogliosi di avere una costante attenzione al welfare delle nostre persone e di aver aderito a un modello di smart working evoluto, senza mai perdere di vista tematiche essenziali come l’inclusività e la partecipazione a iniziative di charity in collaborazione con associazioni locali e internazionali”.