Cresce la gamma di pneumatici di Apollo Tyres per il trasporto regionale con il lancio di due nuovi prodotti per veicoli pesanti e rimorchi che sono stati presentati all'IAA di Hannover in Germania.
Lo pneumatico EnduRace RD HD e quello per rimorchi EnduRace RT HD+ sono stati progettati per offrire una durata superiore a supporto di lunghi chilometraggi, oltre a elevati livelli di aderenza e trazione per le applicazioni più impegnative su lunghe distanze in tutte le stagioni.
Il modello EnduRace RD HD è uno pneumatico a lunga durata con standard di trazione eccellenti per tutto l'anno, sviluppato in modo specifico per il trasporto regionale e per la distribuzione. Sarà disponibile da ottobre per cerchi da 22,5 pollici in tre misure: 295/80, 315/70 e 315/80.
EnduRace RD HD ha la classificazione B per le prestazioni sul bagnato, grazie a un battistrada "open-block" che sposta l’acqua in modo molto efficiente, mentre l’impronta è stata ottimizzata per distribuire la pressione in modo uniforme, mantenendo la trazione anche in condizioni di scarsa aderenza.
EnduRace RD HD è uno pneumatico a lunga durata, con una mescola a lenta usura e una carcassa rinforzata per supportare la ricostruibilità per lunghi periodi di possesso.
EnduRace RT HD+, disponibile nella misura 385/65 R22.5, è uno pneumatico per veicoli commerciali progettato per impieghi pesanti, infatti gode di una struttura estremamente resistente. Il battistrada a lento degrado garantisce un elevato chilometraggio e una durata prolungata.
EnduRace RT HD+ ha un indice di velocità "K" (fino a 110 km/h) ed è classificata B per le prestazioni sul bagnato per affrontare le condizioni meteorologiche più impegnative.
Yves Pouliquen, Vice President Commercial Europe di Apollo Tyres, ha commentato: "Abbiamo ascoltato attentamente gli operatori e i nostri partner di distribuzione in tutta Europa per sviluppare nuovi prodotti per impieghi pesanti che possano distinguersi in un segmento fortemente competitivo. Questi pneumatici sono progettati non solo per soddisfare, ma anche per superare gli standard del settore, garantendo agli operatori la possibilità di movimentare le merci in modo efficiente e sicuro, in qualsiasi condizione".