Ancora premi per DAFLa forza dei tre modelli già celebrata dall’ITOY vince anche in UK






(descrizione)Lo scorso novembre, l'XG⁺ era stato premiato "International Truck of the Year 2022" poiché facente parte della nuova generazione DAF XF, XG e XG⁺ mentre, più di recente, è stato premiato come "Truck of the Year" in Portogallo e Romania. E ancor più recentemente sono arrivati i Fleet News Awards 2022. In questo evento la giuria ha anche premiato l’LF come miglior cabinato leggero a due assali e il CF come miglior veicolo cabinato. Per il quinto anno consecutivo dei Fleet News Awards DAF Trucks ha conquistato i riconoscimenti più importanti. 

I giudici dei Fleet News Awards non si sono risparmiati nell'elogiare il DAF XG⁺ di nuova generazione.  "Il modello di punta DAF è elegante, ricco di innovazioni, eccezionale da guidare, offre la cabina più grande del settore e la massima comodità. L'XG⁺ definisce un nuovo standard di riferimento nel mercato dei trattori. Per le flotte c'è il vantaggio rappresentato dai costi di esercizio competitivi e dalla rinomata eccellenza del supporto DAF per ottimizzare i tempi di attività. Quando un veicolo è perfetto sia per il conducente che per la flotta, si tratta senza dubbio di una combinazione vincente".

(descrizione) Miglior veicolo cabinato

L'acclamata serie di veicoli DAF CF per la distribuzione ha vinto il titolo di miglior veicolo cabinato. Secondo la giuria, "Il CF è nettamente il miglior veicolo nella categoria dei cabinati pesanti. È di gran lunga il cabinato più versatile, in grado di soddisfare le esigenze delle flotte in tutti i settori. Tra le sue numerose caratteristiche vincenti, annovera affidabilità, carico utile, attrattiva per il conducente, assistenza del concessionario e costi di esercizio ridotti".

 

Miglior veicolo leggero
Inoltre, il veicolo DAF per la distribuzione nei centri urbani, l'insuperabile serie LF, è stato premiato come miglior veicolo cabinato leggero a due assali. "La serie LF domina il mercato dei veicoli da 7,5 tonnellate del Regno Unito ed è facile comprenderne il motivo: affidabilità eccellente, prezzi competitivi e miglior supporto del concessionario nel settore sono tutte caratteristiche che spingono le flotte a riporre grande fiducia in questo veicolo. Inoltre, è progettato in modo ergonomico tenendo a mente le esigenze del conducente, con una cabina comoda, ben equipaggiata e di dimensioni ottimali. È la scelta comprovata per le flotte di ogni settore".

(descrizione)Laurence Drake, Managing Director di DAF Trucks nel Regno Unito, ha ricevuto i premi da Dave Jones di Rivus Fleet Management Solutions, sponsor dell'evento. Laurence ha aggiunto: "Siamo entusiasti di ricevere questi importanti premi. I riconoscimenti per i nostri modelli sono la prova tangibile della qualità e dell'affidabilità scritte nel DNA della gamma DAF".