Ambrogio Intermodal investe nella sostenibilità della logisticaAmbrogio Intermodal sceglie i prodotti di Kässbohrer, per investire nella sostenibilità






Ambrogio Intermodal e Kässbohrer investono nella sostenibilità della logistica con 650 casse mobili e telai per container. L’Ambrogio Intermodal, fondata nel 1969, in questo modo vuole promuovere la transizione verso la sostenibilità della logistica al servizio dei piani Europei di neutralità climatica per il 2050. Awes Botello, Terminal & Purchasing Manager di Ambrogio Intermodal, parlando dell'importanza del nuovo investimento per la sostenibilità dei trasporti, ha dichiarato: "Con grande orgoglio e gratitudine, annunciamo il nostro nuovo investimento di 650 casse mobili Kässbohrer e telai per container. Il nostro nuovo investimento rafforza la diversità della nostra flotta per una nuova era di capacità e crescita, al servizio di una maggiore capacità intermodale di qualità al servizio della transizione sostenibile della logistica.  La nostra decisione di scegliere i prodotti di Kässbohrer, in particolare la cassa mobile trasporto coils, la cassa mobile più leggera del mercato, e i telaio leggeri per container, ci permette di avere un carico utile e diversificato per massimizzare la capacità, rendendo ogni spedizione più sostenibile.  Crediamo nel superamento dei confini della logistica e nella definizione di nuovi standard nel settore, e siamo entusiasti del futuro che potremo delineare insieme a Kässbohrer nel settore del trasporto intermodale". Mehmet Önen, Head of Key Account di Kässbohrer, ha sottolineato il "momento importante della nostra partnership con Ambrogio Intermodal e siamo orgogliosi di fornire al nostro stimato cliente questi prodotti eccezionali". Sono due i prodotti, entrambi realizzati in acciaio S 700 MC: la cassa mobile leggera SWAU.CL e il nostro telaio per container SHG.L. K.SWAU CL è più leggera del 24% rispetto alle casse mobili universali e ha una tara di 3.900 kg. Il telaio della K.SWAU CL è rivestito in KTL(cataforesi), con metallizzazione parziale sui punti di carico e metallizzazione completa sulle tasche della gru.