Iveco ha scelto la telematica di Verizon Connect per la gestione delle flottePuò contare inoltre su una piattaforma per la forza lavoro mobile





Un accordo con Iveco legato alle proprie soluzioni di telematica e alla piattaforma software di fabbrica riservata alla gestione della forza lavoro mobile. Lo ha stretto Verizon Connect, che quindi fornirà i veicoli commerciali e industriali prodotti dal marchio costruttore.

L'obiettivo ricercato è, da un lato, l'efficientamento dell'attività di fleet management. Non importano le dimensioni dell'azienda, né la taglia della flotta e il numero di dipendenti/collaboratori in servizio. Grazie al pacchetto proposto da Verizon Connect, oggi già disponibile per la nuova gamma Iveco Daily, si potranno mantenere sotto controllo le performance dei veicoli e l'operato dei conducenti.

Tre le opzioni tra cui i clienti interessati ai servizi di monitoraggio telematico potranno scegliere:

  • Fleet Essential senza tachigrafo 
  • Fleet Essential con tachigrafo
  • Fleet Enhanced con tachigrafo (Verizon Connect Tachograph) e download informazioni da remoto.

L'apparecchio fornisce ai fleet manager resoconti settimanali sul lavoro dei conducenti, compreso il dato sul consumo di carburante. È progettato per funzionare nel pieno rispetto delle normative europee applicate a questo tipo di apparecchi.

In abbinamento ai prodotti di cui sopra l'azienda prevede, quale elemento estensivo, Workforce Essential, che, come rivela il nome, serve per semplificare la gestione della forza lavoro mobile.

"Integrando le soluzioni di Verizon Connect nei nuovi veicoli selezionati - ha commentato Fabio Santiago, TCO services director di Iveco -, possiamo aiutare i nostri clienti a gestire la propria azienda grazie a un migliore controllo delle operazioni. L’integrazione della piattaforma estenderà valore e benefici ai clienti Iveco, oltre a fornire un veicolo eccezionale".

Dan Levy, Business OEM di Verizon Connect, ha rilevato come "con la gestione delle flotte offerta a Iveco, i nostri clienti comuni avranno le soluzioni necessarie per migliorare la sicurezza, la produttività e l’efficienza delle loro flotte. Questo livello di servizi e benefici per i clienti può essere raggiunto solo attraverso una profonda integrazione come quella che esiste ora tra Verizon Connect e i veicoli Iveco".