Accordo Mercedes-Geotab sulla telematica integrataLa piattaforma sarà in grado di gestire tutti i dai dei veicoli della stella






Geotab, azienda globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, ha annunciato la disponibilità della sua soluzione integrata con Mercedes-Benz Connectivity Services. Presentata in occasione della terza conferenza annuale Geotab Mobility Connect, la nuova soluzione di telematica è disponibile per auto e LCV in 20 Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Questo prodotto consente di sfruttare la piattaforma Geotab senza la necessità di installare dispositivi aggiuntivi o soluzioni aftermarket, offrendo ai fleet manager i vantaggi derivanti dalla possibilità di dotare le flotte dei servizi telematici più recenti e avanzati. Progettata per favorire decisioni più veloci e accurate, questa soluzione integrata trasmette perfettamente i principali dati e indicatori della flotta dai veicoli Mercedes-Benz alla piattaforma aperta ed espandibile MyGeotab. Inoltre, è in grado di fornire una ricca gamma di dati dalla casa auto, inclusi avvisi specifici che possono contribuire a mantenere i veicoli attivi e a generare risparmi e ricavi. La soluzione offre ai Fleet Manager una visione unificata sull’intera flotta, per aiutarli ad analizzare i dati e a sfruttarli per ridurre i costi, incrementare produttività ed efficienza, migliorare sicurezza e sostenibilità e consolidare la conformità.

 

La piattaforma offre accesso agli strumenti MyGeotab quali report, storico dei viaggi, tracciamento GPS, consumo di carburante, informazioni sullo stato del motore e altro. Inoltre, i fleet manager avranno la possibilità di accedere al Marketplace di Geotab, un portfolio di applicazionii hardware e software  che consente di personalizzare ulteriormente la propria soluzione di gestione della flotta.