E-Ducato per bene

E-Ducato per bene

31/03/2021

Al via gli ordini dell’innovativo E-Ducato, versione 100% elettrica e 100% connessa del celebre (veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020) van Fiat Professional. L’arrivo in concessionaria del veicolo e le prime consegne sono previste a partire dalla fine del mese di marzo. La gamma di configurazioni è ampia: furgoni da 10 a 17m3, cabinati in 4 differenti lunghezze e successivamente trasporto persone.

Refrigera posticipa

Refrigera posticipa

30/03/2021

REFRIGERA 2021già programmata dal 13 al 15 aprile 2021 - verrà posticipata, con inizio il 30 giugno. Le Associazioni di settore che supportano l’evento e il Comitato Scientifico sono già al lavoro per l’organizzazione del programma di incontri a corredo dell’evento.

Goodyear e FCF Comali insieme nell'e-commerce

Goodyear e FCF Comali insieme nell'e-commerce

30/03/2021

Anche per far fronte alle nuove sfide del boom dell’e-commerce FCF Cornali Autotrasporti ha scelto Goodyear Drive-Over-Reader ritenendola la soluzione adatta per ottimizzare la gestione del proprio parco veicolare nel suo percorso di innovazione e miglioramento del servizio al cliente.

Webfleet, progetto efficenza on board

Webfleet, progetto efficenza on board

30/03/2021

Webfleet Solutions, uno dei principali fornitori di servizi telematici al mondo e parte di Bridgestone, presenta la nuova generazione di Driver Terminal PRO, l’8475, che offre la gestione della flotta con Google™ Services ed è equipaggiato con tecnologie hardware avanzate che consentono agli operatori della flotta di migliorare l’efficienza, determinando gli itinerari più adatti e stimando accuratamente l’ora di arrivo.

Pedaggio gratis in Sicilia con il Biometano

Pedaggio gratis in Sicilia con il Biometano

30/03/2021

Presentato in Sicilia un progetto per esentare i veicoli alimentati a biocarburante dal pagamento dei pedaggi autostradali dell’isola: “L’agricoltura è pronta a contribuire alla transizione green del settore dei trasporti, producendo un biocarburante sostenibile e 100% made in Italy”. Così Piero Gattoni, Presidente del CIB – Consorzio Italiano Biogas, ha commentato le intenzioni dell’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Sicilia, Marco Falcone. “G

DHL Freight e Volvo Trucks partner nell'elettrificazione regionale

DHL Freight e Volvo Trucks partner nell'elettrificazione regionale

29/03/2021

DHL Freight e Volvo Trucks collaborano per accelerare l’introduzione di veicoli elettrici pesanti per i trasporti regionali in Europa. Il progetto si concentra sui trasporti pesanti a lunga percorrenza. La collaborazione include i primi test pilota a livello mondiale di un Volvo FH elettrico, con massa a pieno carico fino a 60 t.